Home TvNews e AnticipazioniSky, i programmi della stagione 2015-2016

Sky, i programmi della stagione 2015-2016

Dai talent come X Factor e Masterchef alle serie più attese come Gomorra e il Trono di Spade, ecco cosa ci propone la tv satellitare

Foto: Maria Pia Calzone, Marco D'Amore e Cristiana Dell'Anna alla presentazione Sky a Milano  - Credit: © Ufficio Stampa Sky

16 Settembre 2015 | 16:25 di Manuela Puglisi

L'autunno metereologico è alle porte, ma quello televisivo è già entrato nel vivo e Sky ha presentato i propri programmi per la stagione televisiva 2015/2016. Dai talent come Masterchef e X Factor alle serie di Sky Atlantic e di Fox, fino alle produzioni originali come Gomorra, ecco le proposte della tv satellitare.

I programmi di Sky

Lo scorso 10 settembre ha lasciato i blocchi di partenza la nona edizione di X Factor, ma a dicembre partirà anche un'altro attesissimo talent: Masterchef. I concorrenti che si sfideranno ai fornelli saranno giudicati quest'anno da un quarto giurato che si aggiungerà a Carlo Cracco, Joe Bastianich e Bruno Barbieri: lo chef Antonino Cannavacciuolo. A seguire, anche la terza edizione di Masterchef Junior con Bruno Barbieri, Alessandro Borghese e il nuovo arrivato Gennaro Esposito. Alessandro Borghese tornerà anche con il suo 4 Ristoranti, una sfida all'ultimo sangue tra ristoranti concorrenti della stessa area geografica.

Talenti d'ogni specie si affronteranno nella seconda edizione Sky di Italia's Got Talent che vedrà di nuovo dietro il banco dei giudici Claudio Bisio, Frank Matano, Luciana Littizzetto e Nina Zilli, mentre alla conduzione ci sarà Lodovica Comello. Doppio appuntamento quest'anno, Lucilla Agosti e Rocco Tanica condurranno infatti il day time durante tutto il programma.

La novità assoluta della stagione sarà invece Top Gear Italia, con Guido Meda (vice direttore di Sky Sport), Joe Bastianich e un terzo, misterioso, conduttore.

Le serie di Sky Atlantic

Sky Atlantic è da tempo ormai casa delle serie tv internazionali più attese, trasmesse anche in contemporanea con gli USA, e anche quest'anno la lista dei titoli è ricchissima. Lo scorso 14 settembre è partita l'inedita Texas Rising, con un cast eccezionale che vanta nomi come Ray Liotta, Bill Paxton, Brendan Fraser e Jeffrey Dean Morgan. Il 14 ottobre sarà la volta del debutto di Aquarius con protagonista David Duchovny che segue la storia di Charles Manson prima che iniziasse a commettere gli omicidi per cui è tristemente famoso.

Per il 29 settembre è attesa la seconda stagione della serie francese Les Revenants e sarà un ritorno anche per The Leftovers, con Justin Theroux e Christopher Eccleston e The Knick, il medical drama ambientato nei primi anni del secolo scorso con protagonista Clive Owen e Steven Soderbergh alla regia. Dopo il grande successo del debutto anche la serie antologica Fargo, arriverà a dicembre con la seconda stagione che vedrà protagonisti Kristen Dunst, Patrick Wilson, Ted Danson, Jesse Plemons e Jean Smart.

Non saranno gli unici ritorni di questa stagione, su Sky Atlantic potremo vedere in esclusiva anche: House of Cards, The Fall, Lilyhammer, Transparent, Mozart in The Jungle, Masters of SexSylicon Valley, Togetherness e Veep. Infine, ovviamente, sarà anche l'anno della sesta stagione de Il Trono di Spade che, come la quinta, andrà in onda in contemporanea con gli Stati uniti.

Le serie di Fox

Per quel che riguarda Fox sarà un autunno denso, il 12 ottobre sarà la volta della sesta stagione di The Walking Dead, la serie più vista della tv via cavo americana. Nella lista delle novità, però, si leggono anche titoli come Outcast e The Catch (la nuova serie di Shonda Rhimes) entrambe attese per la prossima primavera; Quantico, a novembre. Il 21 ottobre sarà la volta del ritorno di Empire, mentre a novembre arriverà Homeland e a dicembre The Blacklist. E ancora: Le regole del delitto perfetto nel 2016, Scandal, la quinta stagione di American Horror Story.

Produzioni originali Sky

Per i prossimi mesi sono previsti nuovi capitoli della serie prodotta da Sky I delitti del Bar Lume, con Filippo Timi e tratta dai romanzi di Marco Malvaldi. In Treatment 2 andrà in onda dal 23 novembre, nuova stagione dell'adattamento italiano con Sergio Castellitto della famosa serie israeliana. Quello che i fan attendono con più ansia, però, è il secondo capitolo della serie italiana che ha conquistato tutto il mondo, Gomorra 2 arriverà sul piccolo schermo nella primavera del 2016. Mentre sono da poco iniziate le riprese di Young Pope, 8 puntate dirette e scritte da Paolo Sorrentino con Jude Law e Diane Keaton.