Home TvNews e AnticipazioniSky Sport: l’offerta che copre ogni sport della stagione 2018/19

Sky Sport: l’offerta che copre ogni sport della stagione 2018/19

Dal calcio al tennis, dal basket ai motori: è davvero ricca l’offerta sportiva per il 2018/19 proposta da Sky, che cambia veste grafica e rinnova i canali. Per il calcio, il nuovo canale dedicato Sky Sport Serie A trasmetterà in esclusiva 266 partite di Serie A, di cui 16 big match su 20, 7 su 10 per ogni giornata

Foto: Andrea pirlo, nuovo volto di Sky Sport

02 Agosto 2018 | 16:55 di Antonella Silvestri

Dal calcio al tennis, dal basket ai motori: è davvero ricca l’offerta sportiva per il 2018/19 proposta da Sky, che cambia veste grafica e rinnova i canali. Per il calcio, il nuovo canale dedicato Sky Sport Serie A trasmetterà in esclusiva 266 partite di Serie A, di cui 16 big match su 20, 7 su 10 per ogni giornata.

• Come vedere le partite di calcio di Serie A: tutte le offerte

Gli abbonati Sky potranno seguire i restanti match grazie all’accordo con Perform (DAZN). Per la Serie A si alterneranno alla guida degli approfondimenti delle partite del weekend Marco Cattaneo («Sky Calcio Live» per la «maratona» del sabato dalle 14) e Fabio Caressa con il suo «Sky Calcio Club».

Il pomeriggio della domenica, invece, è tutto all’insegna delle novità: «Sky Calcio Show» verrà condotto da Alessandro Bonan, con i commenti di Gianluca Di Marzio e Marco Bucciantini.

Sky trasmetterà in diretta tutta la Champions League per il triennio 2018-2021 con 138 incontri (compresa la Supercoppa Europea). Al timone Ilaria D’Amico, affiancata da Alessandro Costacurta. In ogni serata si alternerà in studio un super campione, vincitore della Champions: Alessandro Del Piero, Esteban Cambiasso, Gianluca Vialli. Due new entry per la squadra di Sky Sport: Andrea Pirlo e l’allenatore Fabio Capello, oltre alla presenza del giornalista Paolo Condò.

Il giovedì sera spazio all’Europa League con Anna Billò. Sky Sport ha acquisito anche i diritti di trasmissione del torneo di Wimbledon per altri quattro anni, fino al 2022, senza dimenticare Formula 1, golf, rugby, l’Atp Masters 1000 di tennis e l’atletica della Diamond League. Tennis, rugby, atletica leggera, wrestling e basket internazionale saranno trasmessi su Sky Sport Arena e i motori su Sky Sport F1 e Sky Sport MotoGP con il Motomondiale su Sky per altri tre anni.