Home TvNews e AnticipazioniSky TG24: da lunedì 30 ottobre si cambia

Sky TG24: da lunedì 30 ottobre si cambia

Si rinnova la testata giornalistica guidata da Sarah Varetto che si trasferisce a Milano. La giornalista Federica De Sanctis lascia la conduzione

Foto: Il nuovo studio di Sky TG24  - Credit: © Sky

28 Ottobre 2017 | 13:25 di Lorenzo Di Palma

Con il trasferimento da Roma a Milano cambia completamente, Sky TG24, la testata giornalistica, guidata da Sarah Varetto, si trasforma e da lunedì 30 ottobre alle 6 del mattino prenderanno il via le trasmissioni dai nuovi studi milanesi all’avanguardia tecnologica.

Ma non si tratta soltanto di un upgrade tecnologico fa sapere Sky: “La sfida che Sky TG24 ha deciso di intraprendere è quella di andare oltre il classico modello all news” e quindi ci saranno “Non solo un rullo di notizie 7 giorni su 7, 24 ore su 24, ma sempre più una fonte multipiattaforma che offre agli italiani informazioni tempestive e sempre più inchieste e strumenti per orientarsi in una realtà complessa e in costante evoluzione”.

E il nuovo studio rappresenterà “fisicamente” questa nuova filosofia: uno spazio di 300 metri quadri, flessibile e immersivo, dove oltre 100 metri quadrati di schermi (con un grande Digiwall da 140 pollici) renderanno possibile, attraverso i video, la creazione di vere e proprie scenografie dinamiche in grado di accompagnare le notizie e variare per ciascun format al variare della giornata.

 Con il debutto del nuovo studio arriva inoltre anche un nuovo format interamente dedicato alle notizie internazionali: “Sky TG24 Mondo”, uno spazio quotidiano condotto da Renato Coen che andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 19:30. Alle 6 di lunedì si partirà con Roberto Inciocchi e il suo “Sky TG24 Mattina”, mentre alle 10 ripartirà “Dentro i fatti, con le tue domande”, il programma che racconta le notizie più importanti del giorno dal punto di vista dei telespettatori, guidato quest’anno da Milo D’Agostino e Monica Peruzzi.  

Nuovi anche i conduttori, anche perché il volto più noto della testata, la giornalista Federica De Sanctis si è dimessa per approdare nella comunicazione di Poste Italiane. Questo il suo commosso saluto in diretta al pubblico:

È stata una grande avventura. Grazie a tutti!

Un post condiviso da FedericadeSanctis (@federica.desanctis) in data: