Dal 22 luglio all'8 agosto un intero canale dedicato ai migliori amici dell'uomo, con programmi, film e cartoni animati a tema
Dal 22 luglio all'8 agosto si accende su «Sky Uno Loves animals» (al tasto 109) un canale interamente dedicato agli animali domestici.
Protagonisti con programmi e film a tema saranno cani, gatti e non solo.
I programmi di Sky Uno HD
Da Sky Uno arrivano «Zoo junior», «Sos Veterinario», «Crazy animals», ma anche «Animali da ridere», «La famiglia Salvanimali», «Tutto cuccioli», «Cani volanti» e il cooking show «Kitchen Bau & Miao».
Film, cartoni animati, live action
Tra i film, cartoni animati e live action, ci sono i titoli targati Sky Cinema: «Shark Tale», «Rango», «Spirit – Cavallo selvaggio», «Topolino sotto sfratto», «Bee Movie», «Dreamer – La strada per la vittoria» e «La gang del bosco».
I programmi
Nat Geo Wild, Discovery Channel, Animal Planet, Discovery Travel & Living, DeAKids e DeAJunior prestano al canale tematico svariati programmi. A partire da «Cani: fedeli, leali, geniali!» a «La vita segreta dei cani», passando per «Pets 101», «Il mio gatto è in cima all'albero», fino a «Missione Cuccioli» e «La Fattoria di Orlando».
Contro l'abbandono
Star dal mondo dello spettacolo non mancheranno di lanciare il loro appello contro l'abbandono di cani e gatti. Un fenomeno che, purtroppo, si verifica con più frequenza nel corso dell'estate. Da Luciana Littizzetto a Manuel Agnelli, passandro per i protagonisti di «Gomorra - La serie», Alessandro Cattelan, Ficarra e Picone, Silvio Orlando, Cristiana Capotondi e i giudici di «Masterchef». Ma anche Pierfrancesco Favino, Alessandro Borghi, Claudio Amendola, Gabriele Muccino, chef Alessandro Borghese, Giusy Ferreri, Levante, J-Ax e Fedez.
L'appello di Luciana Littizzetto
«Io sono qua con Uffa, gatto del gattile, di là c’è Gigia, cane dell’autostrada trovata a Rho, poi abbiamo Toma, cane del canile di Caserta. Quindi, qua dentro di bestie ce ne sono. La cosa che io amo incondizionatamente è la loro gratitudine. Soprattutto i cani, sono sempre contenti, entri in casa e ti fanno le feste, entrassi 30 volte in casa 30 volte ti fanno le feste. Con i figli non è mai così, anzi quando entri dicono ‘Minchia, di nuovo qua!’»