Home TvNews e Anticipazioni«Sole a catinelle» stasera su Canale 5

«Sole a catinelle» stasera su Canale 5

In prima tv il divertente film campione d'incassi con Checco Zalone

Foto: Checco Zalone

14 Settembre 2015 | 11:00 di Alberto Rivaroli

Quasi otto milioni di biglietti venduti, per un incasso che ha sfiorato i 52 milioni di euro. Sono queste le cifre di «Sole a catinelle», il film con Checco Zalone che Canale 5 propone stasera alle 21.10 in prima assoluta in chiaro.

Il comico pugliese interpreta Checco, uno stralunato cameriere che nonostante la precaria situazione economica della sua famiglia si licenzia per cercare nuove strade. S'improvvisa venditore porta a porta di aspirapolvere ma, dopo un inizio promettente, finisce sul lastrico. Come se non bastasse, per onorare un giuramento fatto al figlio Nicolò (Robert Dancs), che ha ottenuto una pagella da record, è «costretto» - anche se non ha un euro - a portarlo in vacanza. Padre e figlio partono così per un viaggio che non promette nulla di buono, ma poi le cose cambiano e per Checco e Nicolò inizia un'avventura dalle conseguenze imprevedibili...

Del cast del film, diretto da Gennaro Nunziante, fanno parte tra gli altri Miriam Dalmazio, Aurore Erguy e Marco Paolini. Ma «Sole a catinelle» è soprattutto un Checco Zalone show, che regala ai fan dell'attore una serie di gag esilaranti.