Home TvNews e AnticipazioniSorrisi estate: un tuffo nel 1997

Sorrisi estate: un tuffo nel 1997

Gli archivi di Sorrisi sono una macchina del tempo. Volete riscoprire assieme a noi i protagonisti delle estati del passato?

Foto: Le paperissime di Michelle - A 20 anni Michelle Hunziker, allora nota soprattutto come moglie di Eros Ramazzotti, debutta da conduttrice: Ricci la vuole per la sua «Paperissima Sprint»

12 Luglio 2018 | 11:53 di Alessandro Alicandri

Gli archivi di Sorrisi sono una macchina del tempo. Volete riscoprire assieme a noi i protagonisti delle estati del passato? Eccovi una carrellata di foto sorprendenti. Tenetevi forte: si torna indietro di 21 anni!

Era l’anno di Harry Potter e del mitico Nokia

• Mtv sbarca in Italia
Sulle frequenze di Rete A arriva il canale musicale più famoso al mondo. Tra i volti di punta, Victoria Cabello e Andrea Pezzi, che ci raccontano gli Anni 90.  

• Il cellulare di «Matrix»  
Viene commercializzato nel nostro Paese il telefono portatile Nokia 8110. Celebre per la sua forma ergonomica «a banana», fu reso poi celebre nel 1999 dal film con Keanu Reeves.  

• Tutti ballano con «Maria» di Ricky
Spopola «Maria» di Ricky Martin. La canzone, a due anni dalla pubblicazione, diventa un successo in tutto il mondo e vende cinque milioni di copie.

• Nasce il maghetto più amato del mondo
Il 26 giugno esce nelle librerie inglesi «Harry Potter e la pietra filosofale», primo volume della saga che avrebbe stregato milioni di lettori. L’autrice J. K. Rowling diventerà più ricca della regina Elisabetta. Eppure prima d’essere pubblicato il libro fu scartato da 11 editori.