«Sport Stories»: i sogni dei giovani atleti

Su Rai Gulp dal 10 dicembre, ogni domenica, alle 13.25 trenta promesse dello sport raccontano la loro passione e il loro impegno per raggiungere risultati sempre migliori

8 Dicembre 2017 alle 23:59

Il talento, prima di tutto, ma anche l'impegno costante, il sacrificio, il gusto per la sfida. Sono i requisiti necessari per raggiungere risultati nel campo sportivo. Il nuovo programma Sport Stories in onda su Rai Gulp dal 10 dicembre, ogni domenica, alle 13.25 richiama i valori dello sport attraverso le storie di trenta giovani promesse di diverse discipline, che hanno tra i 13 e i 17 anni. 

La protagonista della prima puntata dedicata all'arrampicata sportiva è Giorgia Cavalli, di Asti. Grande amante della montagna ha iniziato ad arrampicarsi da bambina insieme al fratello e ha trovato nel climbing una risorsa per affrontare le difficoltà e per acquisire nuovi stimoli. 

Si tratta di storie reali che riprendono la quotidianità dei ragazzi, fatta di tante ore di allenamento, di progressi costanti ma spesso impercettibili, di una notevole determinazione e ovviamente delle grandi emozioni che solo lo sport riesce a dare. "Dal 2015 - racconta Giorgia -  la montagna è diventata la mia meta preferita. Sin dall’inizio sono stata attratta dall’obiettivo di conquistare la vetta: ogni volta mi prefiggevo di raggiungere quel traguardo che passo dopo passo sembrava avvicinarsi. Incredibile come il freddo, la fatica e i momenti di sconforto mi spingessero a proseguire il mio percorso: mi preoccupavo esclusivamente di realizzare quel piccolo grande sogno che di volta in volta mi mettevo in testa".

Ogni puntata si compone di cinque momenti, cinque “Stories”, incentrate su cinque fattori chiave dello sport: il talento, la sfida, la passione, il gesto e il sacrificio. A questi si aggiunge un sesto “fattore”, diverso per ciascun protagonista. 


Seguici