Home TvNews e AnticipazioniStar Wars, la saga su Tv8 ogni lunedì

Star Wars, la saga su Tv8 ogni lunedì

Che siate fan della prima o della seconda trilogia non importa, dal 5 dicembre andranno in onda in ordine cronolgico, si parte con Star Wars: una nuova speranza

Foto: Mark Hamill, Carrie Fisher e Harrison Ford in Guerre stellari - Una nuova speranza  - Credit: © Lucasfilm

05 Dicembre 2016 | 16:30 di Manuela Puglisi

In attesa dell'arrivo nelle sale cinematografiche di Rogue One, lo spin off della saga cult di George Lucas, su Tv8 tornano entrambe le triologie a partire da lunedì 5 dicembre. Alle 21.15 andrà infatti in onda Star Wars: una nuova speranza, il primo capitolo della trilogia originale, del 1977.

Si parte quindi dai primi tre capitoli in ordine cronologico, Star Wars: Una nuova speranza (1977), Star Wars: L'impero colpisce ancora (1980), Star Wars: Il ritorno dello Jedi (1983). Si proseguirà nel corso delle settimane successive con la nuova trilogia Star Wars: La minaccia fantasma (1999), Star Wars: L'attacco dei cloni (2002) e Star Wars: La vendetta dei Sith (2005).

Star Wars: una nuova speranza

La galassia è scossa dalla guerra civile, l'Alleanza ha rubato i piani della morte nera e la principessa Leila, a capo di un gruppo di ribelli, è stata rapita da Dart Fener. Il giovane Luke Skywalker, insieme a Ian Solo e ai droidi C1-P8 e D-3BO decide di aiutarla.

Star Wars: l'impero colpisce ancora

Le forze dell'Alleanza Ribelle, Luke, Leila e Ian Solo sono costretti a rifugiarsi sul pianeta Hoth, sconfitti dall'Impero, sono costretti a fuggire anche dalla loro nuova base. Luke Skywalker continua il proprio addestramento con il maestro Yoda, mentre Dart Fener dà la caccia ai suoi amici per attirarlo in trappola.

Star Wars: il ritorno dello Jedi

Dopo aver salvato Ian Solo dal palazzo di Jabba the Hutt, i ribelli provano a distruggere la seconda Morte Nera, mentre Luke cerca di far uscire Dart Fener dal lato oscuro della forza.

Star Wars: la minaccia fantasma

Due Jedi sono inviati dalla Repubblica su una nave della Federazione dei Mercanti per portare avanti dei negoziati e sollevare dall'embargo su Naboo. Il signore dei Sith dà ordine di ucciderli, ma Qui-Gon Jinn e Obi-Wan Kenobi riescono a fuggire. Si fermano sul pianeta di Tatooine per delle riparazioni all'iperguida, qui conosceranno lo schiavo Anakyn Skywalker.

Star Wars: l'attacco dei cloni

A dieci anni dal loro incontro, Anakin e la principessa Padme intrattengono una relazione segreta. Obi-Wan indaga sul tentato omicidio del Senatore e scopre che un esercito di cloni è stato segretamente creato per i Jedi.

Star Wars: la vendetta dei Sith

Verso la fine della guerra dei cloni Darth Sidious si è rivelato per quello che è ed è pronto a proseguire con il proprio piano per conquistare la Galassia. Soprattutto, è pronto a far entrare in azione il suo nuovo apprendista, Lord Vader. Anakyn è combattuto tra passare al lato oscuro che lo porterebbe a uccidere i Jedi sopravvissuti e salvare la moglie o rimanere fedele all'ordine.