Home TvNews e Anticipazioni«Stasera CasaMika»: le anticipazioni della seconda puntata

«Stasera CasaMika»: le anticipazioni della seconda puntata

L'opera e Topolino, ma anche ospiti come Fiorella Mannoia, Alessio Boni, i Clean Bandit, Francesco Gabbani e i The Kolors

Foto: «Stasera CasaMika»  - Credit: © Ufficio Stampa

06 Novembre 2017 | 15:24 di Manuela Puglisi

La seconda edizione di «Stasera CasaMika» giunge al secondo appuntamento martedì 7 novembre alle 21.20 su Rai2. Mika ci porterà alla riscoperta del patrimonio lirico italiano e non solo, proponendo al pubblico L'elisir d'Amore di Gaetano Donizetti, con la messa in scena del prestigioso regista d'opera Damiano Michieletto e con la collaborazione del Maggio Fiorentino e della sua Accademia. Al suo fianco ci saranno Manuel Amati (Nemorino), Elonora Bellocci (Adina), Tommaso Barea (Belcore) e Stefano Marchisio (Dulcamara).

«Stasera CasaMika» torna su Rai2, le novità della seconda stagione

Gli ospiti

L'orchestra dell'Opera Italiana accompagnerà poi il cantante e un ospite d'eccezione: Topolino che torna dopo molti anni alla televisione italiana con una performance al fianco di Mika delle più belle colonne sonore dei cartoni animati Disney.

Tra gli ospiti ci sarà anche Fiorella Mannoia che canterà in inglese «The Long and Winding Road» dei Beatles. Mika duetterà poi con Massimo Ranieri, ripercorrerà i momenti più emozionanti della carriera di Mariangela Melato e riceverà una visita dell'ex coinquilina Sarah Felberbaum. Nella colorata casa di Rai2 faranno il loro ingresso Luca e Paolo, Serena Rossi e Alessio Boni, mentre tra gli ospiti musicali accompagnati dalla resident band di Valeriano Chiaravalle si esibiranno Francesco Gabbani, i Clean Bandit e i The Kolors.

Il taxi e la fiction

Prosegue il viaggio per l'Italia per Mika tassista che dovrà fare i conti con il traffico di Napoli e continua l'appuntamento con la fiction in collaborazione con Ivan Cotroneo, «Il ragazzo che viene dal futuro», che ci riporta nell'Italia di cinquant'anni fa.