Home TvNews e Anticipazioni«Stasera CasaMika» torna su Rai2, le novità della seconda stagione

«Stasera CasaMika» torna su Rai2, le novità della seconda stagione

Ospiti musicali e non, internazionali e italiani, viaggi in taxi e nel tempo con una fiction di Ivan Cotroneo e una nuova amica: Luciana Littizzetto

30 Ottobre 2017 | 10:23 di Manuela Puglisi

Torniamo a casa di Mika per una seconda stagione di «Stasera CasaMika», lo show della star anglolibanese riparte da martedì 31 ottobre alle 21.20 su Rai2 con una nuova compagna di viaggio: Luciana Littizzetto.

Il viaggio di Mika in Italia si fa sempre più approfondito e particolare e non solo attraverso la sua esperienza da tassista in incognito in giro per lo stivale. Una magica porta girevole ci permetterà di viaggiare insieme non solo nello spazio, ma anche nel tempo. Oltre alla Littizzetto, presa in prestito da Fabio Fazio, ad accompagnare il cantante ci saranno le sue golden retriever Melachi e Amira e Gregory, attore teatrale inglese e amico d'infanzia di Mika. Ad aprire le puntate sarà «It's My House», inedito scritto e composto dal cantante insieme a Jonathan Quarmby e Fiona Bevan proprio per il programma.

Luciana Littizzetto nella nuova stagione di «Stasera CasaMika»

Il ragazzo che viene dal futuro

Sarà Ivan Cotroneo a farci viaggiare nel passato insieme a Mika, in Italia e nel mondo, attraverso la fiction «Il ragazzo che viene dal futuro» che si integrerà perfettamente con lo svolgersi di ogni puntata. Si torna quindi indietro nel tempo di 50 anni, nel 1967 da Parigi al nostro paese che attraverso la collaborazione con Cotroneo il cantante ha voluto conoscere ancora meglio «Ho detto a Ivan Cotroneo "Fammi viaggiare nell'Italia dei tuoi genitori"».

Ivan Cotroneo, l'autore di «Sirene»: «Così ho immaginato questo mondo fantastico»

Un viaggio anche nei mestieri

Nel corso della prima puntata vedremo Mika in Sardegna, a Gergei, e passerà un'intera giornata con un pastore. Scoprendo con lui cosa vuol dire fare il suo lavoro si renderà conto del dolore che può portare con sè.

Gli ospiti della prima puntata

Ogni settimana Mika ospiterà nella sua casa star nazionali e internazionali che dialogheranno, ragioneranno e interagiranno con lui e con il pubblico. Ospite della prima puntata sarà l'americana Dita Von Teese, regina del Burlesque, ma ci saranno anche Luca Argentero, Valentina Bellè e Riccardo Scamarcio. Non possono mancare gli ospiti musicali che nella prima settimana saranno Elisa e Rita Pavone, accompagnate dalla band di Valeriano Chiaravalle.

? «Stasera CasaMika»: gli ospiti della prima puntata