Home TvNews e AnticipazioniStefano Coletta è il nuovo direttore di Rai 3

Stefano Coletta è il nuovo direttore di Rai 3

Il vicedirettore della rete succede a Daria Bignardi che ha lasciato l'azienda e intende rafforzare l'identità di servizio pubblico del canale televisivo

Foto: Il cavallo della Rai di Roma  - Credit: © Getty Images

27 Luglio 2017 | 22:21 di Angelo De Marinis

Il Consiglio di Amministrazione della Rai ha ratificato la nomina di Stefano Coletta a nuovo direttore della terza rete accogliendo l’indicazione del direttore generale Mario Orfeo.

Una nota di viale Mazzini sottolinea che Coletta ha iniziato la sua carriera in Rai nel 1991 come redattore e conduttore di programmi televisivi. Tra il 1997 e il 2007 è stato autore e successivamente capo progetto di programmi di prima e seconda serata (Mi Manda Rai3, Tatami, Amore Criminale) e di day time (Cominciamo Bene, Racconti di vita). Nel 2008 è stato nominato a capo del Nucleo di produzione di programmi di servizio sociale come Chi l'ha visto. Da febbraio 2013 é vicedirettore di Rai3 con delega al Palinsesto e Marketing. 

Stefano Coletta ha dichiarato di assumere l'incarico di direttore con grande entusiasmo e gratitudine nei confronti dell'azienda Rai nella quale ha sempre lavorato in modo appassionante. Inoltre ha sottolineato di aver sempre pensato a RaiTre "come a uno spazio dalla forte identità di servizio pubblico che parli a tutti, che non escluda, che sia autentica soprattutto nel raccontare il nostro Paese. È questa la sua natura e vorrei fosse sempre di più il terreno dell'innovazione e della crescita di un linguaggio televisivo di qualità e di ascolti".