Home TvNews e AnticipazioniA “Stracult” le colonne sonore di Guido e Maurizio De Angelis

A “Stracult” le colonne sonore di Guido e Maurizio De Angelis

Ospiti di Andrea Delogu, Nino Frassica e Marco Giusti anche i protagonisti di “Basta guardarla”, Carlo Giuffrè e Maria Grazia Buccella

Foto: Andrea Delogu e Marco Giusti  - Credit: © UfficioStampaRai

12 Agosto 2015 | 17:12 di Lorenzo Di Palma

Le colonne sonore di tanti film, tra cui quelli di Bud Spencer e Terence Hill o Sandokan, composte dai due fratelli Guido e Maurizio De Angelis e il ?cult movie? Basta guardarla di Luciano Salce saranno al centro della nuova puntata di Stracult, il magazine di Rai 2 dedicato al cinema ?che spacca? in onda stasera, mercoledì 12 agosto, alle 24.05.

Ospiti dei tre conduttori del programma, Andrea Delogu, Nino Frassica e Marco Giusti, saranno Carlo Giuffrè e Maria Grazia Buccella, la sceneggiatrice Iaia Fiastri e il costumista Gabriele Mayer che racconteranno genesi e curiosità di Basta guardarla, che è un geniale omaggio di Salce all'avanspettacolo italiano.

Nella seconda parte del programma, invece, in studio ci saranno il musicista Maurizio De Angelis, autore insieme al fratello Guido, di celebri colonne sonore. Mentre non mancheranno le consuete rubriche di G Max, Francesco Scimemi e il Premio Stracult condotto da Nino Frassica.