Cosimo Messeri, il regista di «Metti una notte», il divertente film interpretato dalla cantante e attrice francese, è tra gli ospiti del programma di cinema in onda giovedì 2 novembre alle 23.30 su Rai2
Una commedia surreale, con Amanda Lear nei panni dell'eccentrica e divertente nonna Lulù, è stata presentata in questi giorni alla Festa del Cinema di Roma. Se ne parla anche a Stracult Live Show nella puntata in onda il 2 novembre alle 23.30 su Rai2. Il regista Cosimo Messeri, ospite del programma, racconta com'è nata l'idea di questo film nel quale recitano anche Cristiana Capotondi, Massimiliano Gallo, Elio Pandolfi e Marco Messeri. La storia ruota attorno a Martino, un giovane entomologo che, in visita allo zio, si ritrova a far da babysitter alla figlia di alcuni amici ed è coinvolto in una serie di incontri importanti, sentimentali e non.
Piera Detassis, Presidente della Fondazione Cinema per Roma, commenterà le principali novità e l'evoluzione della rassegna cinematografica romana. Il duo di comici The Pills intervista l'autore di manga Go Nagai, il creatore di Mazinga Z. Il super robot è ritornato sul grande schermo con il film Mazinga Z Infinity.
In studio con Marco Giusti, Andrea Delogu e Fabrizio Biggio anche Flavio Bucci, protagonista di Ligabue, la miniserie TV incentrata sulla vita del pittore naif e diretta da Salvatore Nocita nel 1977 e di pellicole d'autore come La proprietà non è più un furto di Elio Petri nel 1973. Si rivede anche Rosa Fumetto, celebre ballerina del Crazy Horse.
Spazio al Lucca Comics & Games che si è aperto il primo novembre con i protagonisti della nuova stagione di Stranger Things, la serie originale Netflix. La manifestazione si chiude il 5 novembre.