«Stracult» con Edoardo Pesce e Tinì Cansino

Nella puntata del 18 agosto su Rai 2 in seconda serata si rievoca il film cult «Arrapaho» e lo sceneggiato televisivo «Dov'è Anna». In aggiunta, l'esibizione di Tony Tammaro

Edoardo Pesce  Credit: © Splashnews
18 Agosto 2017 alle 20:11

L'inesauribile memoria cinematografica e televisiva di Stracult riporta all'attualità pellicole storiche e programmi televisivi di tanti anni fa con i suoi protagonisti senza perdere d'occhio i film del momento.

Tra gli ospiti della puntata del 18 agosto su Rai 2 alle 23.35 c'è Edoardo Pesce, coprotagonista con Jasmine Trinca del film Fortunata di Sergio Castellitto e interprete del nuovo film di Matteo Garrone, che riprende un caso avvenuto alla periferia di Roma nell'88: Pietro De Negri, soprannominato Er Canaro, torturò fino alla morte Giancarlo Ricci, piccolo ras di quartiere.

Urs Althaus e Tinì Cansino ricordano il film cult di Ciro Ippolito Arrapaho che narra con un linguaggio e uno stile divertente ma triviale le vicende di tre tribù indiane.  Il cantante e attore Tony Tammaro esegue la sua popolare canzone parodistica Patrizia, la reginetta di Baia Domizia.  

Negli anni '70 la Tv propose un giallo che ebbe un grande successo di pubblico: Dov'è Anna? che viene ricordato da Biagio Proietti e Mariano Rigillo, autore e protagonista dello sceneggiato incentrato sulla scomparsa di una donna. 

Seguici