Home TvNews e AnticipazioniStreghe: la serie degli Anni 90 tornerà con un reboot

Streghe: la serie degli Anni 90 tornerà con un reboot

La nuova serie sarà ambientata ai giorni nostri e strizzerà l'occhio a temi d'attualità legati alle discriminazioni di genere. Ancora non si sa nulla sulla messa in onda

26 Gennaio 2018 | 12:00 di Giulia Ausani

È ufficiale: le streghe stanno per tornare. L'emittente americano CW («Arrow», «The Flash») ha infatti ordinato l'episodio pilota di un reboot di «Streghe», celebre serie tv degli anni '90 con protagoniste tre sorelle dotate di poteri magici (interpretate da Holly Marie Combs, Alyssa Milano e Shannon Doherty, il cui personaggio fu poi sostituito nella quarta stagione da quello di Rose McGowan).

Si parlava già da tempo di un possibile reboot di «Streghe» ordinato dalla CW, che però non aveva gradito la proposta iniziale di una serie ambientata negli Anni 70. La serie approvata dall'emittente televisivo sarà invece ambientata nell'America dei giorni nostri e tratterà temi d'attualità legati alle discriminazioni di genere.

La sceneggiatura dell'episodio pilota è stata affidata a Jessica O'Toole e Amy Rardin («Jane the Virgin»), mentre a dirigere l'episodio sarà Brad Silberling. Non ci sono ancora indiscrezioni sulla data di messa in onda.