Su Focus (canale 35) la scienza è uno spettacolo

Dal 17 maggio sul digitale terrestre torna la rete gratuita ispirata al popolare mensile: oltre ai documentari vedremo grandi film

17 Maggio 2018 alle 09:00

Preparatevi a vivere un’esperienza speciale. Dove? Sul canale 35 del digitale terrestre: qui riprenderanno le trasmissioni del canale Focus (in chiaro e completamente gratuito), da poco acquisito da Mediaset. Si parte giovedì 17 maggio alle 21.15 con «A year in space», documentario che racconta l’anno trascorso dall’astronauta americano Scott Kelly a bordo della stazione spaziale Iss.

Il filo conduttore del nuovo canale è lo stesso che da sempre caratterizza il popolare mensile «Focus»: la voglia di affrontare in modo pratico e divertente il mondo della scienza, della storia e della tecnologia, dando risposte chiare alle domande dei telespettatori.  Nel palinsesto vedremo oltre 400 ore di titoli inediti: i documentari avranno un ruolo chiave, ma ci saranno anche grandi film e serie tv ispirate ai temi cari ai lettori del mensile.

Volete saperne di più? Ecco qui alcune delle proposte più interessanti e «spettacolari», che coinvolgono le grandi star: da Matthew McConaughey a David Beckham, da Matt Damon a Morgan Freeman, scegliete voi il vostro prossimo... professore di scienze!

Seguici