Home TvNews e AnticipazioniSu Italia 1 riparte il campionato mondiale di Formula E

Su Italia 1 riparte il campionato mondiale di Formula E

Da sabato 15 dicembre alle 12.40 torna la competizione che vede protagoniste le più veloci auto elettriche al mondo, l’unico mondiale motori trasmesso integralmente sui canali in chiaro

Foto: Felipe Massa a bordo della silenziosissima Venturi elettrica

13 Dicembre 2018 | 08:10 di Redazione Sorrisi

Se la Formula 1 e la MotoGP sono in vacanza fino a primavera, gli appassionati possono consolarsi: il “digiuno” dai motori non è... assoluto. Da sabato 15 dicembre alle 12.40 su Italia 1 ritorna infatti il campionato di Formula E, la competizione che vede protagoniste le più veloci auto elettriche al mondo.

Il primo appuntamento di questa nuova stagione sarà a Riad in Arabia Saudita, quando vedremo scendere in pista anche una vecchia conoscenza dei tifosi della Ferrari: Felipe Massa. Il pilota brasiliano correrà per la scuderia Venturi fondata, tra gli altri, da Leonardo DiCaprio.

A commentare le gare, ci saranno Ronny Mengo e Nicola Villani con la consulenza tecnica di Fabiano Vandone, mentre l’inviata ai box sarà Anna Capella. Ricordiamo che la Formula E è l’unico mondiale motori trasmesso integralmente sui canali in chiaro.