Home TvNews e AnticipazioniSu La 7 «Miss Italia-Gli esami»: il casting delle finaliste

Su La 7 «Miss Italia-Gli esami»: il casting delle finaliste

Le fasi di selezione delle 30 ragazze che si disputeranno il titolo di “più bella del Paese” presentate domenica 3 settembre da Francesco Facchinetti

Foto: Il casting di Miss Italia 2017  - Credit: © Sito di Miss Italia

03 Settembre 2017 | 10:49 di Daniele Ceccherini

L’avvenenza, ovviamente, ma non solo. Non basta avere le misure giuste anche perché, per fortuna, il concorso è aperto anche a chi, come la maggioranza delle donne, non ce le ha. Quali sono allora i criteri sui quali si è basata la scelta delle 30 finaliste (più due riserve) che si contenderanno la fascia di Miss Italia domenica 9 settembre? La7, il 3 settembre alle 20.35, li svela mostrando il casting delle partecipanti. 

Miss Italia - Gli esami, condotta da Francesco Facchinetti, è un interessante spaccato della gioventù femminile di oggi perché rivela quali sono gli interessi, le aspettative, i progetti, ma anche i valori, il grado di preparazione culturale e soprattutto le motivazioni che spingono a partecipare a questa manifestazione.

Miss Italia continua a essere considerata un ottimo trampolino di lancio per chi sogna un futuro nel mondo dello spettacolo o della moda o anche semplicemente per conquistare un posto nello showbiz. La visibilità è assicurata.

Le ragazze, provenienti da tutta Italia, sono molto giovani, hanno un’età media di 20 anni, e sono arrivate alle fasi di selezione indossando le più disparate fasce, oltre a quelle di miss delle diverse città e regioni. Lazio, Lombardia e Campania hanno tre rappresentanti. Colpisce la varietà: insieme alle fasce offerte dai diversi sponsor, troviamo i titoli tradizionali di Miss Bellezza ma anche di Miss Tricologica e di Miss Curvy. In aggiunta, Miss 365 - Prima Miss dell’Anno 2017.

Patrizia Mirigliani promette "Miss Italia sarà social, curvy e sportiva".