Home TvNews e AnticipazioniSu Paramount Channel arriva la «Maratona Indiana Jones»

Su Paramount Channel arriva la «Maratona Indiana Jones»

L’avventura ha inizio alle 14:20 con «I predatori dell'arca perduta» e si chiude alle 21.10 con l’ultimo dei quattro film della saga

Foto: Harry Ford è Indiana Jones  - Credit: © Mondadori Portfolio

06 Dicembre 2016 | 12:18 di Marianna Ninni

Indiana Jones, l'archeologo più famoso della storia del cinema, sta per tornare in tv e vi aspetta domenica 11 dicembre su Paramount Channel (canale 27 del digitale terrestre) per una imperdibile maratona. L'avventura ha inizio alle 14:20 e si chiude alla 21.10 con l'ultimo dei quattro film della saga.

Dotato di fedora, frusta e pistola, il celebre archeologo interpretato da Harrison Ford, protagonista di quattro film ideati da George Lucas e diretti da Steven Spielberg, è sempre pronto a partire per esplorare esotiche località e avventurarsi in luoghi magici dove reperire preziose oggetti e informazioni per le sue ricerche. Ben quattro i film che raccontano le sue straordinarie vicende e lo vedono alle prese con situazioni grottesche e guai di ogni genere, dove a dargli filo da torcere sono i nazisti e i sovietici.

In attesa di vederlo protagonista di Indiana Jones 5, non lasciatevi sfuggire l'opportunità di partecipare a questa giornata evento e rivedere in compagnia dei bambini la Maratona Indiana Jones.

**_I predatori dell'arca perduta \-_**ore 14.20

Primo di quattro film, «I predatori dell'arca perduta» si svolge in realtà cronologicamente dopo «Indiana Jones e il tempio maledetto». All'inizio del film, Indie si trova in Perù ed è sulle tracce di un antico cimelio conservato in un tempio immerso nella giungla. Superati i molti ostacoli, l'archeologo riesce a impossessarsi dell'oggetto prezioso e maledetto, ma se lo vede sfilare via subito dopo. Di ritorno a Princeton, il professore riceve la visita di due agenti governativi che gli chiedono aiuto per fermare i nazisti ormai vicini a recuperare la leggendaria Arca dell' Alleanza, uno scrigno di legno che contiene le tavole dei Dieci Comandamenti. Premiato con 4 Oscar-scenografie, suono, montaggio ed effetti visivi- il film è una magica e divertente avventura che ti fa innamorare di Harrison Ford e del suo personaggio.