Home TvNews e AnticipazioniSu Rai Gulp arriva «Heidi Bienvenida», nuova serie per ragazzi

Su Rai Gulp arriva «Heidi Bienvenida», nuova serie per ragazzi

Ispirata al famoso romanzo, qui rivisto in chiave moderna, la serie racconta le vicende di Heidi, che dalle sue amate montagne deve trasferirsi in città

06 Aprile 2018 | 15:14 di Giulia Ausani

Direttamente dall'America Latina sta per arrivare in Italia una nuova serie per ragazzi. Stiamo parlando di «Heidi Bienvenida», ispirata al celebre romanzo da cui negli Anni 70 è stata tratta la famosissima serie animata. La storia di Heidi viene qui riadattata in chiave moderna grazie alla sceneggiatura di Marcela Citterio, già autrice di serie preteen famose come «Il mondo di Patty» e «Chica il vampiro».

La serie andrà in onda dal 30 aprile su Rai Gulp, tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 18.25. La sigla italiana sarà cantata da Deborah Iurato, vincitrice della tredicesima edizione di Amici. A interpretare Heidi è Chiara Francia, con lei nel cast altri volti noti delle serie preteen sudamericane, come Mercedes Lambre («Violetta») nel ruolo di Emma e Florencia Benítez («Violetta» e «Sueña conmigo») nei panni della signorina Rottermeier.

Trama

Heidi è una ragazzina che vive tra le montagne con il nonno e trascorre le sue giornate con gli amici amici Pedro, Emma e il piccolo Diego. Amante degli animali, non va da nessuna parte senza il suo fedele amico Nicanor, un coniglio parlante che solo lei riesce a sentire. Allegra e ottimista, la sua vita cambia all'improvviso quando è costretta ad abbandonare le amate montagne per andare a vivere in città: dovrà infatti trasferirsi a casa Sesemann per aiutare Clara a guarire dalla sua agorafobia.