Home TvNews e AnticipazioniSu Rai1 “Con il Cuore, nel nome di Francesco”

Su Rai1 “Con il Cuore, nel nome di Francesco”

Nona edizione per la “gara” benefica per i poveri e i bambini di Italia, Etiopia, Burkina Faso e Perù. Conti: “Una serata di solidarietà a cui tengo particolarmente”

Foto: Carlo Conti ad Assisi  - Credit: © Rai

03 Giugno 2016 | 18:14 di Daniele Ceccherini

Franco Battiato, gli Stadio, Noemi, Francesca Michielin, Francesco Renga, Suor Cristina, Arisa, Ron, Annalisa, The Kolors, Piero Mazzocchetti, Francesco Gabbiani, Ricchi & Poveri, Chiara Grispo, Irene Fornaciari, Paolo Vallesi e The Mario & Michelangelo.

Sono questi alcuni dei protagonisti della serata di solidarietà dei frati di Assisi ?Con il Cuore, nel nome di Francesco?, condotta da Carlo Conti venerdì 3 giugno alle 20.35 in diretta su Rai1, dalla piazza inferiore della Basilica di san Francesco.

Obiettivo dello spettacolo è aiutare le mense francescane in Italia e le popolazioni dell'Etiopia, del Perù e del Burkina Faso: ?Questa è una serata a cui tengo particolarmente perché la mia formazione è francescana fin dai tempi della prima comunione?, ha detto Carlo Conti durate la presentazione.

E ?come vedi un francescano pensi alle missioni, pensi che quello che stiamo facendo e che abbiamo fatto in questi anni con questo evento di solidarietà, è andato realmente ad aiutare qualcuno. È una garanzia fondamentale quando si fanno queste cose?.

Per partecipare alla maratona benefica sarà possibile donare dall'1 al 18 giugno con SMS e con chiamate da rete fissa al 45504