Home TvNews e AnticipazioniSu Rai3 arriva «Senso Comune», l’attualità vista dalla gente comune

Su Rai3 arriva «Senso Comune», l’attualità vista dalla gente comune

Dall'11 settembre, ogni sera dal lunedì al venerdì in fascia preserale vedremo persone reali reagire alle notizie più disparate

11 Settembre 2017 | 9:55 di Giulia Ausani

Telecamere fisse e sedici gruppi di persone reali che commentano le notizie di attualità nel momento in cui le sentono, lasciandosi andare a riflessioni ma anche a risate, emozioni e rabbia. È questa la struttura di «Senso Comune», nuovo programma prodotto da Stand By Me e Rai3 che andrà in onda dall’11 settembre ogni sera, dal lunedì al venerdì, in fascia preserale.

In ogni puntata, della durata di venti minuti, le telecamere cattureranno le reazioni e i commenti sulle notizie più calde dei vari gruppi di protagonisti. Li vedremo in casa, in ufficio, nei negozi, al supermercato e perfino in palestra, scoprendo così anche le loro storie personali.

Alla base di ogni puntata troviamo opinioni fuori dal comune e punti di vista diversi, a volte opposti, grazie a un lungo e attento lavoro di casting che ha permesso alla produzione di trovare i protagonisti del programma, individui eterogenei che rappresentano il variegato tessuto sociale, culturale ed economico dell’Italia di oggi.

«Senso Comune», adattamento del format britannico «Common Sense» andato in onda sulla BBC, vuole essere un’indagine antropologica che, attraversando l’Italia da Nord a Sud, consegni al pubblico da casa una visione attuale e a tutto tondo del sistema culturale del Paese.