Home TvNews e AnticipazioniSu Rete 4 «Una serata Bella… nel blu, dipinto di blu!»

Su Rete 4 «Una serata Bella… nel blu, dipinto di blu!»

Domenica 24 giugno Alfonso Signorini e Rosita Celentano presentano lo show dedicato alle conzoni di Modugno e del paroliere Franco Migliacci. Tra gli ospiti: Morgan, Rita Pavone, Fausto Leali, Marcella Bella e Nek

Foto: Alfonso Signrini, Marcella Bella, Morgan, Rosita Celentano  - Credit: © Mediaset

24 Giugno 2018 | 14:13 di Daniele Ceccherini

Torna, domenica 24 giugno in prima serata, la serata-evento di Rete4 dedicata alla grande musica italiana. E questa è la volta di Una serata Bella… nel blu, dipinto di blu!, con i tanti successi di Domenico Modugno e del paroliere Franco Migliacci.

Un excursus tra capolavori della musica leggera italiana, che vanno da Nel blu dipinto di blu a Meraviglioso, La Lontananza, Che sarà, Ancora, Dio come ti amo, Come te non c’è nessuno, Scende la pioggia, T'appartengo, La Bambola, Resta cu’mme, Ma che freddo fa.

Una serata bella… nel blu, dipinto di blu! è stata registrata nella cornice del Teatro Dal Verme di Milano, dove ancora una volta si sono riuniti, per omaggiare l’arte e la poesia in musica di Modugno e Migliacci, Nek, Morgan e Rita Pavone, Fausto Leali, Marcella Bella, Chiara Grispo, Anna Tatangelo, Paola Turci, Bianca Atzei, Farias. Tutti accompagnati da un’orchestra di 20 elementi diretti dal Maestro Adriano Pennino.

A condurre questa "one night only”, ci sarà invece Alfonso Signorini e con la collaborazione di Rosita Celentano. Un’occasione unica per ri-ascoltare le canzoni della vita attraverso inediti duetti e personali versioni soliste.