Home TvNews e AnticipazioniSu Sky Arte il Ferragosto è Rock

Su Sky Arte il Ferragosto è Rock

La rete dedica l’intera giornata di programmazione con interviste, documentari e concerti alle più grandi icone rock di tutti i tempi

Foto: I Queen  - Credit: © Olycom

14 Agosto 2015 | 22:33 di Daniele Ceccherini

Rolling Stones, Depeche Mode, Deep Purple, Black Sabbath, Pink Floyd, The Doors, Queen e Led Zeppelin. Sarà un Ferragosto decisamente all'insegna del Rock su Sky Arte HD, che partirà alle 6 del mattino del 15 agosto e terminerà alle 6 del giorno successivo con interviste, documentari e con i concerti che hanno fatto epoca.

Ventiquattr'ore di puro rock quello che culmineranno alle 21.10 con tre icone della musica rock di tutti i tempi: i Queen, i Led Zeppelin e i Rolling Stones.

Alle 21.10 sarà trasmesso il leggendario concerto Queen Rock Montreal, una delle loro migliori performance live di sempre, registrato al Forum di Montreal il 24 novembre 1981 e con le riprese originali rimasterizzate in Ultra HD con un magnifico surround sound.

Alle 22.50 la serata proseguirà con Led Zeppelin Celebration Day (Live from London 2007) concerto della storica reunion dei Led Zeppelin (in cui Jason Bonham sostituì il deceduto padre John) tenutosi il 10 dicembre 2007 presso l'O2 Arena di Londra.

All'1.00 sarà la volta dei Rolling Stones con Sweet summer sun Hyde Park Live: 44 anni dopo lo storico concerto del 1969, nell'estate del 2013 i Rolling Stones tornano a Hyde Park a Londra per un evento epocale con 100mila fan.