Home TvNews e AnticipazioniSu Sky si celebra l’Earth Day 2017

Su Sky si celebra l’Earth Day 2017

Tanti i programmi speciali in onda su Sky Cinema Family HD, Sky Arte HD, Nat Geo Wild e LaEffe, per festeggiare insieme la 47° giornata mondiale della Terra

Foto: «Arte Sella. La città delle idee»  - Credit: © Sky - Arte Sella

21 Aprile 2017 | 17:18 di Marianna Ninni

Sabato 22 aprile si celebra l’Earth Day 2017 e, in occasione della 47° giornata mondiale della Terra, Sky Cinema Family HD (canale 314 di Sky) ha pensato di festeggiare con una programmazione speciale.

Tra i programmi da segnalare c'è la prima tv di «La marcia dei pinguini - Il richiamo», documentario di Luc Jacquet alla scoperta dell’Antartide che ci permette di seguire l’avventuroso viaggio di un pinguino imperatore con la sua prole. Il tutto è stato realizzato attraverso camere subacquee, riprese in 4K e droni, mentre la voce narrante è quella di Pif. 
Subito dopo, in seconda serata, ci sarà «Enchanted Kingdom», documentario della BBC sulle meraviglie del mondo naturale.



Tra gli altri programmi potremo vedere: «Arte Sella. La città delle idee», documentario in onda alle 21.15 su Sky Arte HD in cui si mostra allo spettatore la bellezza del museo a cielo aperto allestito tra le montagne del Trentino; «Oro Blu: il potere dell’acqua», documentario in onda alle 22.50 su National Geographic (canale 403) che analizza la difficoltà di miliardi di persone di accedere a fonti d’acqua e «Missione wild: rischio estinzione», in onda alle 21.00 su Nat Geo Wild, una riflessione e un resoconto sulle specie animali oggi a rischio di estinzione.

Programmazione speciale anche su LaEffe. Il canale 139 di Sky celebra l'Earth Day 2017 a partire dalle 13.40 con «Dimmi dove vivi», maratona speciale insieme al filosofo ed esploratore Philippe Simay per indagare e osservare la capacità dell’uomo di adattarsi all’ambiente. Si prosegue alle 21.10 con «Spira Mirabilis», documentario di Massimo D'Anolfi e Martina Parenti in cui si raccontano cinque storie legate agli elementi della Natura e ai concetti di immortalità e rigenerazione e «Lettori - Libri di una vita», due puntate speciali con Micaela, la lettrice a km 0, e Maria Teresa, la lettrice di campagna, in onda a partire dalle 23.25.