Home TvNews e Anticipazioni«Suburra» foto, trama e cast della serie tv

«Suburra» foto, trama e cast della serie tv

Netflix presenta la serie con protagonisti Alessandro Borghi e Filippo Nigro, con Michele Placido alla regia

Foto: Filippo Nigro  - Credit: © Netflix

01 Marzo 2017 | 13:29 di Manuela Puglisi

Nel corso dell’evento «See What’s Next», a Berlino, Netflix ha svelato alcune novità che riguardano le sue serie originali, dalla tedesca «Dark» a «Better Call Saul», passando per «Tredici». Presenti ai panel erano anche Michele Placido, Filippo Nigro e Alessandro Borghi che hanno presentato «Suburra», la trasposizione “televisiva” dell’omonimo film tratto dal romando di Giancarlo De Cataldo. In contemporanea, sono state rese disponibili le prime tre immagini dal set. Un Alessandro Borghi che riprende il ruolo di Numero 8, ma con un look ossigenato che ricorda «Trainspotting» e un Filippo Nigro che si calerà nel ruolo di un politico idealista, destinato nel corso del racconto a sprofondare sempre di più, per vendetta verso il partito che l’ha ignorato, nella corruzione che lo circonda.

La serie racconterà gli anni precedenti a quelli del film che ha visto Stefano Sollima alla regia, andiamo a scoprire meglio la sinossi dei dieci episodi.

Trama

Ambientata a Roma negli anni precedenti al grande scandalo raccontato nel film, «Suburra» racconta le connessioni ambigue e nascoste tra Stato, Chiesa e criminalità. Lo fa anche attraverso le storie di Amedeo Cinaglia (Filippo Nigro) e di Numero 8 (Alessandro Borghi) che già abbiamo conosciuto. Il primo è un politico idealista che inizialmente ignora la corruzione che lo circonda, fino a quando l’incontro con il Samurai cambierà le carte in tavola. Andremo poi a scoprire il processo che ha portato Numero 8 a diventare quello che abbiamo visto nel film, la sua parabola adolescenziale di figlio di un boss di Ostia.

Cast

Nel cast, oltre a Filippo Nigro e Alessandro Borghi, vedremo Claudia Gerini, Francesco Acquaroli, Giacomo Ferrara e Eduardo Valdarini.