Home TvNews e AnticipazioniSuburra: La Serie, la data di uscita e il primo trailer esclusivo

Suburra: La Serie, la data di uscita e il primo trailer esclusivo

La serie sarà disponibile su Netflix da ottobre. Scopri tutti i dettagli

13 Luglio 2017 | 11:26 di Valentina Cesarini

È finalmente arrivato l'annuncio che aspettavamo: Suburra: La Serie, prima serie originale Netflix italiana, debutta sulla piattaforma di streaming il prossimo 6 ottobre 2017. Avranno la possibilità di vederlo ben 100 milioni di abbonati nei 190 Paesi in cui il servizio è attivo, rendendo la produzione originale Netflix disponibile per un pubblico globale. Si tratta inoltre della prima coproduzione fra Netflix, Cattleya e Rai: Suburra verrà trasmessa sia in streaming che in chiaro su Rai2 (nel 2019).

Le foto sul set in esclusiva per Sorrisi

Trasposizione dell’omonimo film del 2015 tratto dal romanzo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini, la serie è diretta da Michele Placido, Andrea Molaioli e Giuseppe Capotondi ed è ambientata a Roma e Ostia tre anni prima rispetto alle vicende raccontate dal film.

Suburra, 5 buoni motivi per vedere il film

«Suburra: La Serie» è un crime thriller che mette in scena una storia di speculazione edilizia, di intrecci di potere della Chiesa, della politica, della criminalità organizzata, di imprenditori corrotti; se vi siete appassionati a Gomorra Romanzo Criminale, siamo certi che a ottobre non rimarrete delusi.

Trama

Il litorale romano sta per trasformarsi in una nuova Las Vegas. Al centro della storia ci saranno tre giovani uomini: Numero 8 (Alessandro Borghi), Spadino (Giacomo Ferrara) e Lele (Eduardo Valdarnini), diversi per origine, ambizioni e passioni, che saranno chiamati a fare alleanze per realizzare i loro più profondi desideri. Gli altri personaggi includono Sara Monaschi (Claudia Gerini), Amedeo Cinaglia (Filippo Nigro), Samurai (Francesco Acquaroli) e Manfredi Anacleti (Adamo Dionisi).

Tratto dall’omonimo romanzo ma ambientato molti anni prima, Suburra: La Serie, è una serie TV densa di azione, dramma e crimine, che racconta 20 giorni di disordini in 10 incredibili episodi.