Home TvNews e AnticipazioniA “Supereroi” protagonista Carlo Verdone

A “Supereroi” protagonista Carlo Verdone

L’attore e regista romano racconta la sua grande passione per la musica e di quella volta che al concerto dei Beatles conobbe Anna Magnani…

11 Agosto 2016 | 13:00 di Lorenzo Di Palma

Dopo le tappe con Fiorello e Gigi Proietti, continua il viaggio di Vincenzo Mollica e Massimiliano Pani alla ricerca dei ?Supereroi? italiani, che nella puntata in onda giovedì 11 agosto su Rai1 alle 23.35, incontrerà l'attore e regista Carlo Verdone.

Verdone parlerà della sua vita e della sua carriera cinematografica, ma anche della musica, la sua grande passione, come sempre con i due conduttori ?a bordo? di un'auto alla ricerca di anteprime incredibili, curiosità e confidenze inframmezzate da un'attenta selezione di materiale di repertorio.

Sarà comunque proprio la musica il filo conduttore della puntata dedicata a Verdone, che oltre al cinema ha anche la passione di suonare la batteria e parlerà dei suoi primi idoli come i Beatles, Jimi Hendrix, Pink Floyd fino agli artisti italiani che hanno caratterizzato le colonne sonore della sua filmografia: gli Stadio, Lucio Dalla e il grande Ennio Morricone.

Un percorso ricco di aneddoti divertenti, racconti di vita personale e professionale, come quella volta che al concerto dei Beatles conobbe Anna Magnani. E, alla fine, arriveranno le note di Danilo Rea.

Il viaggio di Vincenzo Mollica e Massimiliano Pani continuerà nelle prossime settimane con Fiorella Mannoia, Renato Zero, Marco Mengoni e Giorgia.