Su Italia 1, a partire dal 3 gennaio, il martedì sera vedrà protagonisti i supereroi più amati dell’universo DC Comics. Un’unica serata che raccoglie gli episodi in prima tv assoluta della seconda stagione di Supergirl, della terza di The Flash, della quinta stagione di Arrow e per la prima volta su una rete free la seconda di Gotham.
Si parte con la serie che vede protagonista Melissa Benoist nei panni di Kara Zor-El, ovvero Supergirl. Suo cugino Superman, interpretato da Tyler Hoechlin arriva a National City per aiutarla a combattere il nuovo nemico Metallo. Per la supereroina è la seconda volta sul piccolo schermo, nel 1984 era stata interpretata da Helen Slater nel film Supergirl e in telvisione da Laura Vandervoort nella serie Smallville.
Nel 2015 The Flash è stata una delle serie più viste in Italia, ma anche negli Stati Uniti è stata la più amata nel corso della stagione televisiva successiva di tutte le serie in onda su The CW. A interpretare Flash è Grant Gustin, classe 1990, mentre a interpretare suo padre è John Wesley Shipp, a sua volta Flash nella serie andata in onda nel?1990. New entry di questa stagione è Tom Felton (il Draco Malfoy di Harry Potter) che interpreta Julian Dorn, agente della polizia scientifica di Central City.
Quella che vede Stephen Amell nei panni di Oliver Queen/Arrow è una serie che ormai non ha bisogno di presentazioni. Giunta alla quinta stagione, è ispirata in particolare al fumetto Green Arrow: Year One, scritto da Andy Diggle, in suo onore è stato chiamato il personaggio di John Diggle. Nel corso di questa stagione vedremo tra le guest star il wrestler Cody Rhodes, mentre Lexa Doig entra a far parte del cast regolarmente nei panni di Talia al Gul, personaggio controverso dell'universo Dc Comics.
Se per la prima stagione di questa serie con protagonista Ben McKenzie nei panni di Jim Gordon erano stati previsti solo 13 episodi, ma tanto è stato il successo di Gotham che sono stati presto ordinati nuovi episodi, fino a raggiungere i 22. A Mr. Pinguino (Robin Lord Taylor), re della criminalità di Gotham, si aggiungono Theo e Tabitha Gavalan (James Frain e Jessica Lucas) che in combutta con i carcerati all'istituto mentale Arkham Sylum porteranno il caos in città.
L'avevano chiesto in tanti e tra poco arriverà negli Stati Uniti: una puntata in cui vedremo Grant Gustin (The Flash) e Melissa Benoist (Supergirl) fianco a fianco