Home TvNews e AnticipazioniSvezia – Italia, la sfida per andare ai Mondiali. Dove e quando vederla

Svezia – Italia, la sfida per andare ai Mondiali. Dove e quando vederla

Gli Azzurri sfidano gli scandinavi: in palio c’è la partecipazione a Russia 2018 la prossima estate

Foto: Gianluigi Buffon, portiere della Nazionale italiana di calcio  - Credit: © Getty Images

06 Novembre 2017 | 15:48 di Alberto Rivaroli

Due partite per decidere il nostro destino. Solo dopo la doppia sfida con la Svezia la Nazionale italiana di calcio saprà se potrà partecipare ai prossimi Mondiali in programma in Russia dal 14 giugno al 15 luglio 2018.

Com’è noto, infatti, gli Azzurri di Ventura sono arrivati secondi nel loro girone di qualificazione e quindi, per guadagnare la partecipazione al torneo iridato, devono disputare i playoff. La prima gara contro gli scandinavi si disputa fuori casa: le squadre scenderanno in campo venerdì 10 alla Friends Arena di Stoccolma.

La partita verrà trasmessa in diretta da Raiuno, con collegamento dalle 20.30 e calcio d’inizio alle 20.45. La telecronaca è affidata ad Alberto Rimedio con il commento tecnico di Alberto Zaccheroni e gli interventi da bordocampo di Alessandro Antinelli.

Tra i nostri campioni, riflettori puntati soprattutto sul capitano Gianluigi Buffon che nei giorni scorsi ha ricevuto dalla Fifa (la Federazione calcistica internazionale) il premio come Miglior portiere dell’anno. Il match di ritorno si giocherà al Meazza di Milano il 13 novembre.

ECCO LE ALTRE SFIDE

I playoff per accedere ai Mondiali coinvolgono altre sei squadre europee.

Si comincia giovedì 9 con la gara tra la Croazia (dove giocano tra gli altri l’interista Ivan Perišić e lo juventino Mario Mandžukić) e la Grecia: diretta su Sky Sport 3 alle 20.45. Sempre il 9 alla stessa ora si gioca anche Irlanda del Nord-Svizzera (le fasi salienti andranno in onda in «Diretta gol» (Sky Sport 1). Danimarca e Irlanda giocano invece sabato 11 (Sky Sport 1, ore 20.45).