Home TvNews e AnticipazioniTale e Quale Show, la terza puntata

Tale e Quale Show, la terza puntata

Bianca Guaccero e Karima vincono a pari merito, la prima ha emozionato riproponendo Mia Martini, la seconda interpretando Amy Winehouse. Terzo posto per Massimo Lopez e il suo Giovanni Murolo

Foto: Carlo Conti  - Credit: © Sito Ufficiale

25 Settembre 2015 | 00:09 di Caterina Maconi

00.01 - Bianca Guaccero e Karima sono le vincitrici, a pari merito con 65 punti, di questa terza puntata del Tale e Quale Show. Le loro performance sono state le più convincenti: Bianca ha emozionato con Mia Martini e Karima ha ricordato Amy Winehouse. Terzo posto per Lopez che proprio con la Guaccero ha interpretato Roberto Murolo in un duetto sulle note di Con me.

Foto: Bianca Guaccero e Karima vincono la puntata

23.49 - E' il momento della votazione finale, è tempo di stilare la classifica, sia per i giudici che per i vip stessi, che si attribuiscono 5 punti per quelle che ritengono essere le migliori performance. 

Foto: La valutazione dopo i verdetti dei giudici

23.36 - Entra Gabriele Cirilli in versione George Michael per portare sul palco gli Wham! 

Ma c'è un ma: non ha trovato nessuno che lo accompagnasse nell'interpretare il compagno del duo, Andrew Ridgeley: ci pensa Claudio Lippi a sostituirlo. E così al Tale e Quale gli Wham! Cirilli-Lippi cantano Wake me up before you go go.

Settimana prossima a Cirilli toccheranno Paola e Chiara, chi lo aiuterà?

Foto: Gli Wham!

23.33 - E' tempo di scoprire le nuove imitazioni che i vip dovranno intepretare il prossimo venerdì: le sorprese sono tante! 

Giulia Luzi sarà Elisa, Max Giusti sarà Pierangelo Bertoli, Elena Di Cioccio sarà Ivana Spagna, Bianca Guaccero sarà Michael Jackson, Massimo Lopez sarà Johnny Dorelli, Cosima Coppola sarà Jennifer Lopez, Karima sarà Iva Zanicchi, Francesco Cicchella sarà Stash dei Kolors, Savino Zaba e Laura Freddi saranno Robbie Williams e Nicole Kidman, Walter Nudo sarà Cher, Sergio Friscia sarà Giuliano dei Negramaro!

23.24 - La terra dei cachi per Sergio Friscia, vincitore della seconda puntata, che questa sera è Elio di Elio e le storie tese. Anche per lui moltissimi complimenti: rendere le modulazioni della voce di Elio è davvero complesso e lui ci è riuscito!

Foto: Elio e le storie tese

23.12 - Undicesima interpretazione è quella di Laura Freddi che è la trasformista Lady Gaga con la sua hit del 2008 Poker face. La trasformazione è davvero ben riuscita, tra canto e ballo, e apprezzata da tutti, pubblico e giuria!

Foto: Lady Gaga

23.03 - Decimo protagonista è Walter Nudo che interpreta Eros Ramazzotti con Più bella cosa, il celeberrimo brano del 1996 che tutti conosciamo a memoria. Ma, si sa, la voce di Eros è davvero unica e particolare e vocalmente Walter ha avuto delle piccole difficoltà, come sottolinea la Goggi. Mentre a gestualità e trucco è tutto ben riuscito!

Foto: Eros Ramazzotti

22.48 - A Savino Zaba un compito difficile e arduo: Enrique Iglesias con Bailando. Lo aspettano, oltre ai gorgeggi vocali spagnoleggianti, delle coreografie impegnative. D'altronde, si sa, Enrique ha conquistato il pubblico anche con quelle! Ma Savino riesce, e riesce anche a conquistare il suo, di pubblico, quello del Tale e Quale!

Foto: Enrique Iglesias

22.39 - Dopo Tiziano Ferro, Francesco Cicchella è alle prese con un altro grande protagonista della muscia italiana e soprattutto della musica dell'estate italiana: Cesare Cremonini con Buon viaggio. Applaudita e sorprendente, volano i complimenti dalla giuria!

Foto: Cesare Cremonini

22.23 - "Una grande responsabilità". Con queste parole Karima descrive la sua esibizione e la preparazione che c'è stata dietro. Sì, perchè questa sera diventa Amy Winehouse, la reginetta del soul scomparsa nel luglio 2011, che viene ricordata sul palco del Tale e Quale Show con Rehab. Una grande responsabilità e anche una grande sfida, quella di riuscire a riproporre la voce di Amy, così indimenticabile, caratteristica e impareggiabile. Ma Karima riesce a convincere tutti con una performance davvero splendida. Voce, postura, gesti, tutto è riuscito!

Foto: Amy Winehouse

22.16 - Sesta protagonista è Cosima Coppola alle prese con Heather Parisi e la sua Cicale. Non solo musica ma anche una coreografia impegnativa, per lei!
L'esibizione piace a Loretta Boggi, che racconta aneddoti che l'hanno vista protagonista con la giovanissima Heather, che all'epoca aveva 19 anni.

22.06 - Sfida impegnativa per Massimo Lopez e Bianca Guaccero che rendono omaggio in coppia a Roberto Murolo e Mia Martini intonando Con me. Se la cavano egregiamente, ricevendo un lunghissimo applauso dal pubblico e molti complimenti anche dalla giuria, che commuovono Bianca.

Foto: Roberto Murolo e Mia Martini

21.54 - Subito dopo è il momento di Elena Di Cioccio che stasera affronta una sfida molto emozionante: è la regina indiscussa del pop, Madonna!
Un salto indietro nel tempo fino al 1984 per ascoltare Like a virgin e ballare tutti assieme.

Ma la performance non convince del tutto i giudici, in primis Rocco Papaleo, ma anche Loretta Goggi, che fa alcuni appunti sulla voce.

Foto: Madonna

21.38 - Entra per una comparsata l'uomo delle Mission Impossible, Gabriele Cirilli. Questa sera infatti in coppia con un partner misterioso darà vita al duo degli Wham! Il tempo di un saluto, qualche battuta e lascia il palco a un altro grande protagonista della serata, Max Giusti, che dopo essere diventato Renato Zero la scorsa puntata, stasera interpreta Luciano Ligabue con Tu sei lei.

L'esibizione piace e riceve la prima standing ovation dal pubblico e i complimenti giungono anche dalla giuria! Complici di sicuro le sei ore di trucco cui Max Giusti ammette di essersi sottoposto per assomigliare al cantante.

Foto: Luciano Ligabue

21.27 - La terza puntata del programma parte subito con la presentazione della giuria da parte di Carlo ContiLoretta Goggi, Gigi ProiettiClaudio Lippi e Rocco Papaleo, giudice d'eccezione di questa serata. Dopo l'aggiornamento della classifica che vede prima Bianca Guattero, si inizia!

Giulia Luzi è la prima, oggi si trasforma in Anna Tatangelo e canta Essere una donna. Un look decisamente "spaziale": completo e top argentati in perfetto stile Tatangelo. Applauditissima! Anche i giurati confermano che la sua performance è davvero riuscita.

Foto: Anna Tatangelo

Per la terza puntata di Tale e Quale Show, il talent show vip condotto da Carlo Conti in diretta su Rai 1, sono pronte 12 nuovissime imitazioni di cantanti famosi!

Questa sera a sfidarsi sotto gli occhi vigili della giuria composta da Loretta Goggi, Gigi Proietti, Claudio Lippi e dal giudice d'eccezione Rocco Papaleo, ci saranno Laura Freddi, che interpreterà Lady Gaga, Francesco Cicchella che sarà Cesare Cremonini, Max Giusti con Ligabue e Walter Nudo con Eros Ramazzotti. Poi ancora Bianca Guaccero e Massimo Lopez che si esibiranno in duetto, portando sul palco Mia Martini e Roberto MuroloElena Di Cioccio sarà Madonna, mentre Karima Amy Winehouse. Cosima Coppola si trasformerà in Heather Parisi, invece Savino Zaba sarà Enrique Iglesias. Giulia Luzi diventerà Anna Tatangelo e Sergio Friscia (che ha vinto la scorsa puntata) si misurerà con il personaggio di Elio di Elio e le storie tese. Gabriele Cirilli e il suo partner misterioso diventeranno i mitici Wham!