La serata finale con le esibizioni di giovani cantautori e pianisti compositori emergenti in onda l’11 agosto in prima serata
Un evento in ricordo del musicista e show man morto nel 2010, protagonista di numerosi programmi di varietà degli anni '60 e '70 come Studio 1 e Teatro 10: Rai 1 trasmette l'11 agosto alle 21.25 la serata conclusiva del Premio Lelio Luttazzi svoltasi il 28 giugno scorso al Blue note di Milano.
Teo Teocoli e Simona Molinari, con la partecipazione di Pippo Baudo, presentano i giovani talenti finalisti, astri emergenti del panorama musicale italiano, suddivisi in due categorie: cantautori e pianisti compositori.
Una giuria di esperti ha decretato un vincitore per ciascuna delle due categorie. Durante la serata si esibiscono anche artisti affermati introdotti da Nick The Nightfly, tra cui Nina Zilli, Roberto Vecchioni, Elodie, Arisa, Fabrizio Moro, Chiara, Marco Masini. Interverranno in video Fiorello, Renzo Arbore, Fabio Fazio, Stefano Bollani.
Un ritratto più privato di Lelio Luttazzi è offerto al pubblico dai ricordi della donna che è stata al suo fianco per tutta la vita, la moglie Rossana.