Home TvNews e Anticipazioni«Techetechetè» con Carla Fracci, Elettra Morini e Roberto Bolle

«Techetechetè» con Carla Fracci, Elettra Morini e Roberto Bolle

Si chiama "Stasera les etoiles!" la puntata di sabato 14 luglio dedicata alle star della danza

Foto: Danza con me: Roberto Bolle

14 Luglio 2018 | 14:00 di Lorenzo Di Palma

Sarà l’arte della danza, omaggiata, attraverso tre grandi protagonisti della scena nazionale e internazionale come Carla Fracci, Elettra Morini e Roberto Bolle, il tema con cui Techetechetè sabato 14 luglio entrerà nelle case degli italiani in “punta di piedi”, ma con ottimi ascolti, segno che la “tv del passato” non tradisce mai.

La puntata, in onda su Rai1 alle 20.35, prevede grandi classici del balletto come “Giulietta e Romeo” e “Lo Schiaccianoci” ma anche “El Amor Brujo” e “La Giava”.

Sarà inoltre una scoperta vedere la Fracci cantare “A Copacabana” o ballare il can can con Heather Parisi, o la Morini eseguire un passo a due nell’operetta “L’acqua cheta” di Vito Molinari del 1974.

Fracci, Morini e Bolle eseguiranno poi, ognuno con il proprio stile e con i propri partner (le gemelle Kessler, Bruno Telloli, Luisa Ranieri), il trascinante “Cheek to cheek”.

Interessante sarà vedere la Fracci nel ruolo di Gelsomina e la Morini nel ruolo della sposa, ballare nella versione teatrale - anno 1968 - de “La strada” di Federico Fellini, dove non si incontreranno mai a eccezione di una sequenza di pochi istanti.

Infine Roberto Bolle riempirà lo schermo attraverso il recente “La mia danza libera” ma lo si ritroverà anche molto giovane conversare con Massimo Giletti nel 1998.