Home TvNews e AnticipazioniA “Techetechetè” irrompono Elio e le Storie Tese

A “Techetechetè” irrompono Elio e le Storie Tese

Con loro anche Mal, Christian De Sica e il ricordo di Carlo Dapporto

Foto: Elio e le Storie Tese  - Credit: © Rai

10 Agosto 2016 | 12:10 di Lorenzo Di Palma

Saranno Elio e le Storie Tese i protagonisti della serata di Techetechetè di mercoledì 10 agosto (20.30, su Rai1). Il popolarissimo gruppo, fondato a Milano da Stefano Belisari (vero nome di Elio) nel 1980, con le loro stravaganti e geniali canzoni apriranno la trasmissione e ricorderanno parecchi dei loro innumerevoli successi.

Inoltre Elio e le Storie Tese si confronteranno anche con Mal dei Primitives che, all'inizio degli anni Sessanta, partì dall'Inghilterra per cercare fortuna in Italia dove divenne popolarissimo cantando la sigla del telefilm ?Furia Cavallo del West?. Mal e la band hanno collaborato, l'anno scorso, per il lancio delle versioni rimasterizzate dei primi tre album di Elio & Co: "Elio samaga hukapan kariyana turu" del 1989, "Italyan, rum casusu çikti" del 1992 e "Esco dal mio corpo e ho tanta paura" del 1993.

La puntato infine proporrà un Christian De Sica giovanissimo, quasi inedito, che dimostra come fin dall'inizio della sua carriera era già un grande attore. E si chiuderà con un omaggio all'eleganza di Carlo Dapporto, con le sue barzellette e il suo humor inglese.