Sanremo 2021

«Techetechetè» per Lucio Dalla e Lucio Battisti

Il programma “antologico” di Rai 1 celebra i due grandi interpreti della canzone italiana

Lucio Battisti e Lucio Dalla
4 Marzo 2018 alle 12:23

Nel giorno del suo compleanno, la Rai dedica una speciale puntata di Techetechetè (domenica 4 marzo, alle 17.05, su Rai1) a Lucio Dalla, ricordato insieme a Lucio Battisti. I sue sono nati a distanza di poche ore l’uno dall’altro, hanno lo stesso nome e hanno cambiato la storia della musica italiana degli ultimi 50 anni.

Le loro canzoni sono veri e propri inni per più di una generazione e nello speciale Techetechetè se ne ritrova una selezione molto ampia, da Emozioni a L’anno che verrà, da Pensieri e parole a Piazza grande e poi Futura, Non è Francesca, Come è profondo il mare e Acqua azzurra, acqua chiara. Una sequenza impressionante, da cantare assieme a questi autentici miti della canzone. Inoltre i grandi duetti: Lucio Dalla con i suoi tanti amici da Gianni Morandi a Renato Zero, Andrea Bocelli e Fiorello.

Infine Lucio Battisti in una sola, indimenticata occasione: quando ha diviso il palco dei Teatro 10 con Mina in un’esibizione ancora oggi considerata una vetta inarrivabile di televisione e musica.  

Seguici