Home TvNews e Anticipazioni«Techetechetè Superstar» celebra Mia Martini e Loredana Bertè

«Techetechetè Superstar» celebra Mia Martini e Loredana Bertè

Le “Bertè sisters”, sorelle per sempre, protagoniste di filmati rari e storici

Foto: Mia Martini  - Credit: © Rai

06 Luglio 2019 | 12:31 di Lorenzo Di Palma

Mia Martini, detta Mimì, e Loredana Bertè, sorelle calabresi unite, oltre che dalla parentela, dalla stessa professione e dalla stessa data di nascita, anche se in anni diversi: 20 settembre. Sono loro le protagoniste della puntata di sabato 6 luglio alle 20.35 su Rai1 Techetechetè Superstar.  

Un omaggio alle due artiste che saranno per una volta accostate, in uno speciale di 120 minuti, durante il quale sarà possibile riascoltare i loro brani più belli, perle del pop e della canzone d’autore, veri e propri evergreen che attestano l’innegabile talento delle “Bertè sisters”: da Piccolo uomo e da E la luna bussò ad Almeno tu nell’universo, da Il mare d’inverno e da E non finisce mica il cielo a Non sono una signora.

Non mancheranno pezzi meno noti, ma ugualmente imprescindibili della loro produzione musicale: Folle città, Io donna io persona, Meglio libera, Guarirò guarirò e tanti altri. Si avrà, inoltre, modo di apprezzare le due grandi interpreti e cantautrici anche in alcune rare interviste e persino nei panni insoliti di showgirl dei varietà storici del sabato sera.