Home TvNews e Anticipazioni“Techetechetè” tra i Pooh e Carosone

“Techetechetè” tra i Pooh e Carosone

Una puntata dedicata alla superband italiana e al geniale musicista napoletano famoso in tutto il mondo. Il ricordo di Nino Manfredi  

Foto: I Pooh 2016  - Credit: © Rai

16 Agosto 2016 | 11:32 di Lorenzo Di Palma

È dedicato al gruppo più longevo e popolare del pop italiano, ai Pooh e ai loro superclassici il dopo Ferragosto di "Techetechetè" in onda martedì 16 agosto, alle 20.30, su Rai1. D'altronde il 2016 è un anno speciale per il gruppo di Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D'Orazio che festeggiare il 50 compleanno della band si è riunita con Riccardo Fogli, per un tour (con tanto di speciali a ripetizione e Telegatto) trionfale che ha riempito stadi e arene e che ripartirà a novembre dai palasport.    

A fare da degnissimo contraltare ai Pooh, la puntata proporrà anche i capolavori della canzone italiana interpretati da Renato Carosone, il geniale cantautore, pianista, direttore d'orchestra e compositore napoletano, autore di ?Tu vuò fa l'americano?, ?'O Sarracino?, ?Maruzzella? o ?Pigliate 'na pastiglia?, ?Torero?, ?Caravan Petrol?.

Non ultimo, si vedrà anche il grande Nino Manfredi nei suoi sketch televisivi più divertenti e Max Giusti nelle imitazioni più riuscite.