È un periodo doro per le serie tv, tantissime star del piccolo e grande schermo si stanno cimentando in nuovi progetti. Soprattutto le attrici più brave vengono valorizzate con ruoli sempre più importanti. Ecco tutte le principali novità che potremo vedere a breve in tv.
Sta per finire l'attesa dei fan di «Billions»: la terza stagione arriverà in Italia il 13 aprile su Sky Atlantic, a pochi giorni dalla messa in onda americana. Nei nuovi 12 episodi continuerà la «guerra» tra il milionario Bobby (Damian Lewis) e l'inflessibile Chuck (Paul Giamatti) in cui rimarranno sempre più coinvolte le loro mogli Lara e Wendy.
The Resident: questa volta in ospedale non si scherza
Ennesima serie ambientata in un ospedale, «The resident» avrà in realtà un approccio più duro nei confronti degli errori dei medici. Matt Czuchry, il Logan di «Una mamma per amica», sarà l'integerrimo dottor Hawkins mentre Emily VanCamp, star di «Revenge», sarà l'infermiera Nic. Si parte il 5 marzo su Fox Life.
Collateral: a londra si indaga
Dal 9 marzo in streaming su Netflix vedremo i quattro episodi di «Collateral», miniserie britannica da non perdere in cui Carey Mulligan è una detective londinese che indaga sull'omicidio di un fattorino. L'ideatore è l'acclamato drammaturgo David Hare, sceneggiatore di film come «The reader» e «The hours».
Mixtape: madeleine stowe canta a los angeles
Dopo «Revenge», serie terminata nel 2015 che le ha portato una nomination ai Golden Globe, Madeleine Stowe ha trovato un altro ruolo in tv: sarà un'attrice insicura in «Mixtape», l'episodio pilota di una serie «musical» ambientata a Los Angeles.
Cobra Kai: riapre la sfida di «karate kid»
Sono passati 34 anni da «The karate kid» ma la tenzone tra Daniel Russo (Ralph Macchio) e Johnny Lawrence (William Zabka) è ancora aperta. I due si sfideranno di nuovo in «Cobra Kai» (nome della temuta palestra dove si allenava Johnny), serie di 10 episodi che YouTube mostrerà in streaming negli Usa nei prossimi mesi. La vedremo anche in Italia?
The Umbrella Academy: l’assassina è mary
La cantante Mary J. Blige quest'anno è nominata a ben due Oscar per «Mudbound» (canzone e attrice non protagonista). Intanto Netflix l'ha scritturata per la serie «The umbrella academy»: sarà un'assassina che viaggia nel tempo.
Camping: sul set la diva di «alias»
A 12 anni dalla fine di «Alias», che le portò un Golden Globe e quattro nomination agli Emmy, Jennifer Garner sarà una moglie ossessiva in «Camping», nuova serie di Lena Dunham, premiatissima autrice del telefilm «Girls».
Roswell: Da «Grey’s Anatomy» arriva Jeanine Mason
Sorrisi vi ha già dato notizia del «reboot» (cioè la versione tutta nuova) di «Roswell», popolare serie Anni 90. Nel frattempo è stata scelta la protagonista: Jeanine Mason, che abbiamo apprezzato in «Grey's Anatomy» nel ruolo della tirocinante Sam Bello.
kat lavorerà in un resort
La sitcom «2 Broke Girls», le ha dato una fama enorme e Kat Dennings presto avrà un nuovo lavoro: sarà un'impiegata svogliata di un resort di lusso in una serie ancora senza titolo tratta da un celebre blog americano.
Per gli appassionati di serie tv è un volto noto. E lo ricordano soprattutto per i ruoli di Logan Huntzberger in "Una mamma per amica" e dell’avvocato Cary Agos in "The Good Wife"