Il trono di spade Dopo il pazzesco finale visto su Sky, è in lavorazione uno spin-off ambientato 10 mila anni prima con Naomi Watts.
The big bang theory Negli Usa è già chiusa, da noi finirà a luglio su Joi. Lo spin-off “Young Sheldon” proseguirà per almeno altre due stagioni.
...e quelle che continuano
Grey’s anatomy Ellen Pompeo non vuole lasciare la corsia: la serie continuerà per almeno altre due stagioni (fino al 2021).
This is us Il mega-rinnovo della serie strappalacrime è più unico che raro: andrà avanti di sicuro per altre tre stagioni.
Cobie, eroina da fumetto
È stata Robin in “How I met your mother”, Maria Hill nella saga degli Avengers, ma in autunno Cobie Smulders tornerà in tv negli Usa da star assoluta. La serie “Stumptown”, tratta da un fumetto di culto, la vedrà nei panni di Dex Parios, veterana dell’esercito dal passato turbolento che si reinventa investigatrice privata (dai modi tutt’altro che ortodossi) a Portland.
Kim Cattrall in "Filthy rich"
Samantha è diventata una milionaria
Kim Cattrall, l’indimenticabile Samantha di “Sex and the city”, avrà finalmente un ruolo di primo piano in una nuova serie che partirà in autunno negli Stati Uniti. Intitolata ”Filthy rich” e ispirata a un telefilm neozelandese, sarà incentrata sulla famiglia Monreaux, che ha costruito una fortuna intorno a un canale televisivo a sfondo religioso. Il titolo, infatti, si traduce “schifosamente ricchi”. Non mancherà una punta di ironia ma l’impronta della serie sarà drammatica.
Pronti a tornare a Beverly Hills
Noi di Sorrisi vi abbiamo tenuti informati sull’atteso ritorno dei ragazzi di “Beverly Hills 90210” con sei episodi speciali che andranno in onda in agosto negli Usa, con il titolo “BH90210”. Potevamo forse non mostrarvi la prima foto ufficiale del cast al gran completo? Per il momento non è ancora confermata la data di messa in onda della serie in Italia né il canale che la trasmetterà. Ma vi terremo aggiornati...
Una bugia per Meryl
Ha finalmente una data ufficiale il ritorno di “Big little lies”: la seconda stagione si vedrà su Sky Atlantic (e in streaming su Now Tv) dal 18 giugno fino al 23 luglio, ogni martedì. Nel ricco cast ci sarà anche Meryl Streep (a sinistra) nel ruolo della suocera di Nicole Kidman.
Adesso con Abby si ride
Dopo 15 anni di onorato servizio nella squadra di “NCIS” (era la mitica Abby Sciuto), Pauley Perrette ha finalmente ottenuto una parte da protagonista in tv. Nella serie brillante che partirà in autunno negli Usa, intitolata “Broke” (significa “al verde”), l’attrice sarà Jackie, madre single lavoratrice che si vede costretta a ospitare in casa il viziatissimo fratello (con moglie a carico). Quest’ultimo sarà interpretato da Jaime Camil, il Rogelio de la Vega di “Jane the virgin”.
Il nero futuro di Miley
Sbarcherà il 5 giugno su Netflix (anche in Italia) la quinta stagione di “Black mirror”, composta di tre soli episodi. La serie di fantascienza, nata nel 2011 in Inghilterra, analizza in modo spietato gli effetti della tecnologia sul nostro mondo attraverso degli inquietanti mini-film. Sono ancora segrete le nuove trame, ma il cast è notevole: ci saranno la popstar Miley Cyrus, Anthony Mackie (il Falcon degli Avengers) e Andrew Scott (il Moriarty di “Sherlock”).
Loro e il male
È firmata da Robert e Michelle King (autori di “The good wife”) una delle serie più attese del prossimo autunno negli Usa. In “Evil” (che significa “il male” o “malvagio”) una scettica psicologa e un prete si uniscono per indagare su fatti dall’aspetto soprannaturale. Con Michael Emerson (era Ben in ”Lost“ e Harold in “Person of interest”. Qui invece sarà... malvagio?), Katja Herbers (in “Westworld” era Emily, qui sarà la psicologa Kristen Bouchard) e Mike Colter (è stato Luke Cage nelle serie Marvel su Netflix, qui invece sarà il prete David Acosta).
Gli ultimi mesi dell'anno si prospettano molto interessanti per gli amanti della serialità. Tra nuove stagioni e titoli esordienti, ce n'è per tutti i gusti