Home TvNews e Anticipazioni«The Crown», Antonio Caprarica in diretta da Westminster Abbey

«The Crown», Antonio Caprarica in diretta da Westminster Abbey

Il maggiore esperto italiano della famiglia reale britannica commenta per Netflix la prima incoronazione in diretta tv di un sovrano inglese, quella della regina Elisabetta

21 Novembre 2016 | 15:25 di Manuela Puglisi

La cerimonia di incoronazione della regina Elisabetta si è tenuta il 2 giugno del 1953 presso l’Abbazia di Westminster, la stessa dove nel 1947 si era sposata con il principe Filippo. In occasione di The Crown, la serie che racconta la vita della regina d’Inghilterra, Antonio Caprarica, il più grande esperto in Italia della famiglia reale britannica, commenta “in diretta” l’incoronazione. Quando Elisabetta ha percorso la navata centrale dell’abbazia alla presenza della Regina Madre, del Primo Ministro Winston Churchill e del marito Filippo per andare a sedersi sulla Coronation Chair ha segnato non solo un momento storico per la storia britannica, ma anche la storia della televisione.

Per la cerimonia più sacra della sia vita Elisabetta ha richiesto che un baldacchino la nascondesse alle telecamere durante l’unzione regale. Netflix ripropone in questo video le immagini di quel momento, corredate dal commento professionale di Antonio Caprarica.