I nuovi episodi arriveranno in streaming su Tim Vision dal 26 aprile 2018, a meno di 24 ore dalla messa in onda americana
Se «The Handmaid's Tale» è da poco arrivata in Italia (dal 26 settembre in streaming su Tim Vision) e per vederla abbiamo dovuto attendere qualche mese, le cose andranno diversamente per la seconda stagione. I nuovi episodi della serie tratta dal romanzo di Margaret Atwood «Il racconto dell'ancella» saranno infatti disponibili su Tim Vision a meno di 24 ore dalla messa in onda americana. Quando? La data di lancio prevista è il 26 aprile 2018, quindi: tenetevi liberi.
La serie creata da Bruce Miller ha vinto il premio come miglior serie drammatica agli Emmy di quest'anno, portando a casa 8 statuette in tutto e non è stata da meno ai Golden Globe dove ha conquistato due statuette. Nel cast troviamo Elisabeth Moss nei panni di Difred che per questo ruolo ha vinto l'Emmy alla miglior attrice protagonista, ma anche Alexis Bledel (miglior guest star), Ann Dowd, Yvonne Strahovski, Joseph Fiennes e Samira Wiley.
Se i primi video pubblicati mostravano solo qualche immagine, il nuovo trailer svela invece qualcosa di più sulla seconda stagione. Scopriamo cosa succederà alla Difred interpretata da Elisabeth Moss che dichiara di essere libera e ricorda che il suo nome in realtà è June Osborn. Ritroviamo Samira Wiley (Moira) e Alexis Bledel, la cui Emily è stata spedita alle Colonie, al lavoro forzato.
La trama
La seconda stagione sarà composta di 13 episodi, racconterà la gravidanza di Difred e la sua ferrea volontà di proteggere il bambino da Gilead, il regime militarizzato e misogino che spoglia le donne di qualsiasi diritto. «Gilead è dentro di te», uno dei motti preferiti di zia Lydia, si manifesterà in tutta la sua potenza in questo secondo capitolo. Difred, le ancelle e tutti i principali protagonisti saranno costretti definitivamente a combattere o soccombere a questa oscura verità.
Le prime immagini
Dopo aver datouno sguardo alle prime immagini della seconda stagione con il teaser trailer pubblicato da Hulu lo scorso 14 gennaio, ecco che ne arrivano di nuove. In questo video sentiamo la voce di Difred (Elisabeth Moss) recitare quella che sembra essere una lista di "comandamenti" a Gilead.
Il primo teaser trailer