Home TvNews e AnticipazioniThe OA, il trailer e la data di uscita della nuova serie Netflix

The OA, il trailer e la data di uscita della nuova serie Netflix

Sbarca tra poco in streaming anche in Italia, a sorpresa, una nuova misteriosa serie che promette di tenerci incollati allo schermo

Foto: Una scena di The OA  - Credit: © Netflix

14 Dicembre 2016 | 10:00 di Manuela Puglisi

Arriva su Netflix, in streaming a partire dal prossimo 16 dicembre, una nuova serie originale il cui trailer è stato pubblicato a sorpresa: The OA. Scritta e creata da Zal Batmanglij e Brit Marling, è un misterioso thriller, pochi dettagli sono stati resi noti, ma dal video apparso online non possiamo fare a meno di pensare a qualche elemento in comune con Sense8, Stranger Things e Black Mirror, altre serie di grande successo a marchio Netflix.

Praire Johnson (Brit Marling) è cieca, o meglio lo era, ha appena ventanni e riappare dopo aver riacquistato la vista e a sette anni dalla scomparsa, nella comunità dove era cresciuta. Miracolo o pericoloso mistero? Cosa le è successo nei sette anni lontana da casa? Questo vorebbero sapere i suoi genitori, e l'FBI, ma lei non sembra avere alcuna intenzione di raccontare.

Nel cast vediamo Emory Cohen (Brooklyn, The Place Beyond the Pines), Scott Wilson (The Walking Dead), Phyllis Smith (The Office), Jason Isaacs (Harry Potter), Alice Krige (Primo Contatto, Silent Hill), Patrick Gibson (The Tudors), Brendan Meyer, Ian Alexander e Brandon Perea. Tra i produttori esecutivi figurano invece i nomi di Brad Pitt, Dede Gardner, Jeremy Kleiner e Sarah Esberg di Plan B e Michael Sugar di Anonymous Content (True Detective, The Knick) insieme a agli stessi Marling and Batmanglij.