Home TvNews e Anticipazioni«The Vampire Diaries», «The Originals» e «iZombie» arrivano su La5

«The Vampire Diaries», «The Originals» e «iZombie» arrivano su La5

Dal 1 dicembre il giovedì è dedicato a queste tre serie tv cult che parlano di zombie e vampiri, tutte rigorosamente in chiaro

Foto: Ian Somerhalder, Nina Dobrev e Paul Wesley in The Vampire Diaries  - Credit: © Ufficio Stampa

01 Dicembre 2016 | 10:56 di Manuela Puglisi

Dopo il successo della saga Twilight, La5 prosegue le sue serate a tema vampiri e zombie con tre serie di culto per gli appassionati del genere, in prima visione in chiaro: iZombie, The Vampire Diaries e The Originals. A partire dal primo dicembre alle 21.10, il giovedì sera sarà dedicato a queste tre serie, in onda negli Stati Uniti sul canale The CW.

The Vampire Diaries

Serie già nota al pubblico di Mediaset, o meglio di Italia 1, The Vampire Diaries è ormai un vero e proprio cult per chi ama i vampiri. Basata sulla serie di libri di Jane Smith Il diario del vampiro, racconta la storia di Elena Gilbert (Nina Dobrev), una ragazza normale le cui vita viene messa sottosopra dalla scoperta che il suo fidanzato, Stefan Salvatore (Paul Wesley), è in realtà un vampiro centenario, lo stesso che l'ha salvata dall'incidente in cui sono morti i suoi genitori. La ragazza e Katherine Pierce, colei che ha trasformato lui e il fratello Damon Salvator (Ian Somerhalder) in vampiri nel lontano 1864, sono due gocce d'acque. I due fratelli se ne innamorano e faranno di tutto per proteggerla dalle minacce che incombono su di lei, tra cui il vampiro originale Klaus.

The originals

Fortunato spin-off di The Vampire Diaries ambientato nel quartiere francese di New Orleans, The Originals vede come protagonista proprio il vampiro originale Klaus (Joseph Morgan) e la sua famiglia. I Mikaelson arrivano in città da Mystic Falls, contribuendo alla sua costruzione, ma Klaus e i fratelli sono costretti a scappare per sfuggire al padre. Quando Klaus torna a New Orleans scopre che a controllare il quartiere e tutte le creature sovrannaturali che lo popolano c'è Marcel (Charles Michael Davis), trasformato in vampiro da lui stesso secoli prima, e farà di tutto per prendere il suo posto.

iZombie

Parzialmente adattata dalla serie a fumetti omonima di Chris Robertson e Michael Allred, iZombie debutta in chiaro con la prima stagione. Durante una festa la studentessa modello della facolta di medicina di Seattle Olivia Moore (Rose McIver) subisce un attacco zombie. Lei e le amiche non riescono a fuggire ai morsi e Liv cerca di mantenersi più umana possibile, adottando uno stile goth e facendosi assumere al centro di medicina legale per placare il proprio nuovo appetito da morta vivente.