Home TvNews e AnticipazioniTi lascio una canzone: le anticipazioni della seconda puntata

Ti lascio una canzone: le anticipazioni della seconda puntata

Entra nel vivo la sfida al talent di Rai 1 per i giovanissimi cantanti. Ospiti: Suor Cristina, Nek e Vanessa Incontrada. Nuova gara per il Junior Eurovision Song Contest

Foto: Antonella Clerici e la nuova giuria  - Credit: © Olycom

17 Settembre 2015 | 20:07 di Daniele Ceccherini

La sfida fra le canzoni più belle della musica italiana e internazionale entra nel vivo con il ritorno, sabato 19 settembre, di Ti lascio una canzone, il programma un po' varietà, un po' talent di Rai 1 condotto da Antonella Clerici, in diretta dall'Auditorium Rai del Foro Italico di Roma.

Ospiti d'eccezione saranno Suor Cristina, vincitrice della seconda edizione di The Voice of Italy; il rocker di Sassuolo Nek, in tour con ?Prima di parlare ?" Live? e Vanessa Incontrada, che vedremo a breve al cinema protagonista della commedia Tutte lo vogliono con Enrico Brignano e Giulio Berruti.

Inoltre, nella puntata di sabato si svolgerà nuovamente la sfida tra le sorelle Scarpari e Giovanni Sutera Sardo, per determinare chi avrà diritto a partecipare al Junior Eurovision Song Contest del prossimo 21 novembre in Bulgaria.

Infatti, nella puntata di sabato scorso si è verificato un incidente di percorso: nella fase eliminatoria, durante i conteggi, la grafica ha segnalato come finalista un nome sbagliato e con quel nome è stato aperto il televoto per decretare il vincitore. I responsabili del programma e l'ufficio legale della Rai, dopo aver ascoltato anche i diretti interessati, hanno deciso di invalidare la fase finale della gara perché con lo stesso codice di televoto si erano avvicendati due concorrenti diversi e hanno deciso di far ripetere il confronto fra i due giovani artisti.

Dopo la mezzanotte, la trasmissione proseguirà con l'altra novità di quest'anno, ovvero la gara tra i piccoli campioni delle scorse edizioni diventati maggiorenni (Ti lascio una canzone - Big) che vede come premio in palio per il vincitore la produzione e pubblicazione di un CD.

I nuovi giurati di questa edizione, Lorella Cuccarini e Chiara hanno il difficile compito di condurre in finalissima le canzoni più belle, affiancanti da Massimiliano Pani, veterano del programma, e Fabrizio Frizzi intervenendo con il proprio parere sull'esibizione.

Sarà poi il pubblico da casa tramite il televoto da telefono fisso 894222, con Sms 4754751, e la Giuria in studio a decretare la canzone vincitrice di ogni sabato sera, che proseguirà il cammino verso la finale.