Home TvNews e AnticipazioniTom Hardy nel primo trailer di Taboo

Tom Hardy nel primo trailer di Taboo

Fox ha pubblicato il primo video della nuova serie storica prodotta da Ridley Scott e nel cast figurano attori di House of Cards e Il Trono di Spade

 - Credit: © James Keziah Delaney

26 Febbraio 2016 | 12:40 di Manuela Puglisi

La Fox ha pubblicato il primo trailer di Taboo, la nuova mini serie a tema storico prodotta da Ridley Scott e Tom Hardy che ne è anche il protagonista. Il contributo dell'attore, nominato all'Oscar come miglior attore non protagonista per Revenant, non si ferma qui. Ha preso molto a cuore il progetto, scritto a quattro mani insieme al padre Chips Hardy.

La serie, co-prodotta da Fox e dalla BBC, racconta del ritorno a Londra di James Keziah Delaney, nel 1814, un avventuriero che torna in patria dall'Africa con alcuni diamanti rubati, in cerca di vendetta per la morte del padre. Dopo dieci anni lontano da casa si troverà ad affrontare difficoltà di ogni genere: nemici, cospirazioni, tradimenti e oscuri segreti di famiglia, una famiglia che lo pensava morto. La sua sete di vendetta lo porterà a trovarsi faccia a faccia con la Compagnia delle Indie Orientali, in un periodo di forte tensione tra la Gran Bretagna e gli Stati Uniti. Chi gli si mette contro dovrà stare molto attento, perché, come ci dice lo stesso James alla fine del trailer, è ?Un uomo che è molto pericoloso conoscere?.

A partecipare al progetto insieme ai produttori esecutivi è stato Steven Knight, creatore di Peaky Binders, la serie BBC con protagonista Cillian Murphy che vede l'ingresso dello stesso Tom Hardy a partire dalla seconda stagione. Anche il cast ha i propri assi nella manica: include Oona Chaplin e Jonathan Pryce che interpretano rispettivamente Talisa Maegyr e l'Alto Passero ne Il Trono di Spade e Michael Kelly, il braccio destro di Frank Underwood in House of Cards, Doug.

Ci sarà da attendere il 2017 prima che gli otto episodi di Taboo arrivino in televisione, ma di certo le premesse sono ottime.