Home TvNews e Anticipazioni«Tommy e gli altri»: su Paramount Channel il docufilm sull’autismo

«Tommy e gli altri»: su Paramount Channel il docufilm sull’autismo

Il 2 aprile, Giornata mondiale della consapevolezza sull'autismo, va in onda il film che mette in luce le difficoltà delle famiglie italiane con figli autistici

28 Marzo 2018 | 17:56 di Giulia Ausani

In occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull'autismo, lunedì 2 aprile su Paramount Channel (canale 27 del digitale terrestre) andrà in onda alle 12.10 «Tommy e gli altri», docu-film scritto da Gianluca Nicoletti e diretto da Massimiliano Sbrolla, con protagonisti lo stesso Nicoletti e il figlio Tommaso.

Nel film Tommy, affetto da autismo, viaggia insieme al padre in giro per l'Italia per conoscere famiglie che condividono le loro stesse problematiche, con genitori che combattono ogni giorno per garantire una vita dignitosa ai propri figli ormai adulti. «Si tratta di un film girato per tutta Italia alla ricerca dell'autistico fantasma», ha spiegato Nicoletti, che dopo le riprese ha continuato a girare il Paese per dare visibilità a un problema così ignorato. «La nostra speranza è che ora attraverso il nostro film si possa costruire un'ancora più concreta cultura di attenzione e rispetto per la neuro-diversità».