Home TvNews e Anticipazioni«Top Secret» sui misteri di Milano

«Top Secret» sui misteri di Milano

Il 30 luglio in seconda serata su Canale 5, i casi di cronaca che hanno turbato la città, i presunti messaggi esoterici contenuti nel capolavoro di Leonardo da Vinci «L'ultima cena» e storie di fantasmi

Foto: Il Duomo di Milano  - Credit: © Getty

30 Luglio 2017 | 20:06 di Daniele Ceccherini

Il lato più oscuro di Milano con le storie di cronaca nera, ambientate nel mondo della moda e dello show biz, i complotti, i segreti della Massoneria, i misteri custoditi nei luoghi più frequentati della città. E' il tema centrale dell'ultimo appuntamento di Top Secret condotto da Claudio Brachino su Canale 5, il 30 luglio, in seconda serata. 

Si incomincia ripercorrendo le vicende di Fabrizio Corona, uno dei protagonisti degli eccessi della movida milanese prima di essere indagato per una serie di reati. Oggi è in carcere. 

Anche il mondo della moda è stato teatro di storie criminose che sono raccontate da Alessandro Cecchi Paone: tra queste l'uccisione nel 1995 di Maurizio Gucci, nipote del fondatore dell'omonima griffe. Il mandante sarebbe l'ex moglie, che dichiara invece di essere stata vittima di un complotto. 

Negli anni della ?Milano da bere?, la morte di Francesco D'Alessio nel 1984 fece scalpore proprio perché ad ucciderlo fu una giovane donna, Terry Broome, aspirante modella, stanca delle sue avances.

Davanti alla Chiesa di Santa Maria delle Grazie, Claudio Brachino, in compagnia di Vittorio Sgarbi, discuterà dell'Ultima cena di Leonardo Da Vinci analizzando la tesi di Dan Brown, autore del libro Il Codice da Vinci. Lo scrittore americano sostiene che nel quadro siano contenuti messaggi esoterici. 

I misteri della Massoneria, dei Templari suscitano un altra domanda: c'è un legame segreto nascosto con la piramide luminosa esposta sulla facciata esterna della stazione Centrale di Milano?
 
Infine, si ritorna sul presunto ?fantasma? di John Lennon:  sette persone  fra il 2006 e il 2013 hanno segnalato alla National Ghost Uncover la sua presenza.