Tornano «I Dieci Comandamenti» con lo speciale «Come figli miei»

Domenico Iannacone in prima serata con un evento speciale dedicato alla scuola

Domenico Iannacone  Credit: © Rai
27 Ottobre 2018 alle 15:02

Si chiama Come figli miei, lo speciale de I Dieci Comandamenti, il programma di "inchieste morali" di Domenico Iannacone, quest’anno giunto alla settima edizione, in onda sabato 27 ottobre in prima serata su Rai3. I diritti costituzionali saranno il filo conduttore della nuova serie di sette puntate, che partirà dalla scuola, entrando nel cuore della vita degli studenti, della loro quotidianità.

Come figli miei è infatti il racconto di un Istituto professionale del Parco Verde, a Caivano, alle porte di Napoli. In un luogo dove la dispersione scolastica raggiunge i più alti livelli d’Italia, la scuola rappresenta l’unico baluardo di legalità e l’unica porta aperta verso il futuro.

Eugenia Carfora, la preside dell’Istituto Morano, insieme a un gruppo di insegnanti, è il simbolo di una scuola che resiste e che non vuole perdere e far morire i suoi ragazzi. Un atto di eroismo di chi considera l’insegnamento uno dei valori più importanti della società. Di chi considera ogni ragazzo “come figlio suo”.

Seguici