Home TvNews e AnticipazioniTrollhunters, la featurette esclusiva della nuova serie animata

Trollhunters, la featurette esclusiva della nuova serie animata

La serie animata firmata DreamWorks e creata da Guillermo del Toro sta per arrivare su Netflix, il prossimo 23 dicembre

 - Credit: © Netflix

15 Dicembre 2016 | 16:00 di Manuela Puglisi

La nuova serie animata firmata DreamWorks, Trollhunters, nata dall’immaginazione di Guillermo del Toro, sbarcherà su Netflix a partire dal prossimo 23 dicembre.

Nella featurette pubblicata oggi vediamo il creatore e produttore Guillermo del Toro raccontarci dell’ispirazione che è all’origine della serie animata. Al suo fianco alcuni degli attori americani che hanno dato voce ai personaggi nella versione originale, da Kelsey Grammer a Ron Perlman, passando per Steven Yeun e Charlie Saxton, ci raccontano la narrazione visiva e la profonda mitologia di questa nuova serie animata in 26 episodi.

Un ragazzo come tanti altri, il quindicenne Jim Lake Jr., si imbatte una mattina in un amuleto mistico che lo porta a scoprire un mondo segreto di troll, nascosto proprio sotto la cittadina di Arcadia. Assolutamente impreparato al compito, si ritrova a ricoprire la carica di Trollhunter e a giurare di proteggere tutti i troll buoni dai loro nemici. Le piccole lotte quotidiane a scuola diventano quindi un ricordo lontano, mentre si unisce a questa battaglia secolare, all’interno di un conflitto che minaccia i troll, ma anche gli esseri umani. Lui è infatti il primo umano a rivestire questa carica e insieme ai suoi più cari amici e alcuni alleati troll, Jim si tuffa in questo mondo fantastico, pieno di creature incredibili, in una battaglia antica tra bene e male. Il nostro protagonista è quindi chiamato a salvare il mondo, dopo l’ora di ginnastica.