Home TvNews e AnticipazioniTutti insieme per aiutare la ricerca

Tutti insieme per aiutare la ricerca

Otto giorni per aiutare la ricerca contro il cancro e sostenere la battaglia contro questa malattia. Da domenica 4 a domenica 11 novembre il palinsesto della Rai cambia volto riservando finestre speciali per «I giorni della ricerca» dell’Associazione italiana per la ricerca sul cancro (Airc)

Foto: Antonella Clerici e Carlo Conti

02 Novembre 2018 | 11:00 di Matteo Valsecchi

Otto giorni per aiutare la ricerca contro il cancro e sostenere la battaglia contro questa malattia. Da domenica 4 a domenica 11 novembre il palinsesto della Rai cambia volto riservando finestre speciali per «I giorni della ricerca» dell’Associazione italiana per la ricerca sul cancro (Airc), nelle quali saranno raccontate storie di persone che hanno sconfitto la malattia, ma anche quelle di ricercatori, medici e volontari. Naturalmente uno degli obiettivi principali dell’iniziativa è raccogliere fondi per finanziare nuovi progetti e lo si potrà fare chiamando il 45.521.

A inaugurare «I giorni della ricerca» sarà lo speciale di «L’eredità» con Flavio Insinna domenica 4 che vedrà protagonisti i campioni del programma e la presenza di Carlo Conti, ambasciatore dell’Airc. Se nel corso della settimana tanti programmi avranno uno spazio a tema, ci sono altri tre appuntamenti imperdibili. Innanzitutto le due prime serate di venerdì 9 e sabato 10 con lo «Speciale Tale e quale» e il nuovo «Portobello» di Antonella Clerici, entrambi in onda su Raiuno. Poi, per concludere, domenica 11 su Raitre a partire dalle 22.30 ci sarà lo «Speciale Tutta Salute», condotto da Michele Mirabella e Pierluigi Spada con la partecipazione di Carlotta Mantovan, la vedova di Fabrizio Frizzi.